Pedale Casale Armofer, ALESSIO SALVADEO protagonista alla 4 Giorni di GINEVRA

Si è conclusa con un ottimo podio la 4 jours de Geneve per il corridore Lombardo Alessio Salvadeo, in coppia con l’ Olandese Collin Westbroek hanno corso da protagonisti tutte le americane in programma.

Il velodromo di Ginevra misura solo 166 metri, correre Madison, eliminazione all’ americana su un anello di questo tipo richiedono doti tecniche e colpo d’occhio.

L’ ultima Madison è stata corsa ad oltre 54  km/h di media.

Nulla sono valsi tutti gli attacchi della coppia Italo/Olandese per cercare di ribaltare la classifica negli ultimi 120 giri di gara.

Vittoria della coppia Francese, seguono gli Svizzeri e completano il podio il portacolori del Pedale Casalese Salvadeo e Westbroek.

In classifica generale appena fuori dal podio la coppia Ucraina.

La maggior parte delle coppie in gara sono state protagoniste ai recenti Campionati Mondiali Juniores.

In gara anche Marco Dadda sempre del Pedale Casalese Armofer in coppia con l’Elvetico Elia Felseberger.

Prossimo appuntamento per Alessio Salvadeo la prestigiosa Sei Giorni di Rotterdam.

Per la Wooning Zesdaagse gli organizzatori hanno accoppiato Alessio Salvadeo al corridore Belga Nolan Huismans,  giovane fiammingo recente protagonista alla Sei Giorni di Gand mentre Westbroek invece correrà insieme al connazionale Olandese.

Tutti questi giovani seppur Juniores correranno nella categoria under 23.

Il fatto di cambiare compagno praticamente ad ogni sei giorni rimane un aspetto positivo.

Adattarsi a corridori a volte con caratteristiche più veloci, piuttosto che con caratteristiche di resistenza, di conseguenza fa cambiare le tattiche di gara, bisogna adattarsi velocemente al nuovo compagno.

Per cui per la Sei Giorni di Berlino in programma a Gennaio 2024 scopriremo più avanti chi sarà il compagno di turno per Salvadeo.

Nel 2023 quando aveva solo 17 anni nello stupendo impianto Berlinese, Alessio accompagnato per l occasione dal suo DS Luca Colombo pluri campione del mondo fu protagonista.

Sicuramente gli organizzatori hanno apprezzato l impegno del nostro atleta.

L’ estate scorsa Alessio ha corso nella categoria Elite le Sei Giorni di Fiorenzuola e Pordenone, a fianco di campioni Olimpici e Mondiali imparando, osservando e con la grossa responsabilità di essere tecnicamente pronto.

Nel gruppo secondo noi le gerarchie hanno ancora un grosso valore per cui rimanere al proprio posto è doveroso anche perché stare davanti sarebbe stato comunque impossibile.

Condividi
Posted in News.