Pedale Casalese ARMOFER Inizia la stagione 2023

Il progetto dei dirigenti del Pedale Casalese continua nel 2023 con grandi ambizioni.

Dopo una prima fase di allenamenti individuali sono iniziate le attività collettive che vedono i ragazzi impegnati già da alcuni weekend, attività che avranno come culmine il ritiro dal 17 al 26 febbraio in Liguria.

Anche quest’anno si pedalerà all’insegna di ARMOFER, main sponsor confermato.

ARMOFER, ditta di Siziano PV, specialista in demolizioni ha deciso di ‘costruire’ dando vita ad una filiera ciclistica che interesserà le province di Lodi, Piacenza, Pavia, Milano, Cremona e limitrofe.

ARMOFER Professionisti in Decommissioning e tutta la famiglia Cinerari hanno abbracciato il progetto nato dal Team Lorenzo Mola Pedale Casalese e dalla Piacenza Cycling Academy, con un obbiettivo: IL BUON CICLISMO.

La squadra juniores sarà così composta: Alessandro Nazzani (confermato), Andrea Ferrato (confermato), Marco Dadda (confermato), Alessio Salvadeo (confermato), Filippo Omati (confermato), Mattia Baldiraghi (dalla Polisportiva Madignanese), Florian Zambianchi e Alessandro Trabucchi (dal VC Pontenure), Cristian Fantini (dall’UC Cavriana).

Anche quest’anno i ragazzi saranno guidati dal ds . Luca Colombo, che nella sua carriera ciclistica nella specialità della cronometro a squadre vinse la medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Barcellona 1992 e la medaglia d’oro ai Campionati del mondo di ciclismo su strada 1991 di Stoccarda e Palermo 1994.

Completano l’organico gli accompagnatori Fabio Colombo e Dario Biavaschi, l’assistenza meccanica sarà assicurata dal prezioso lavoro di Giancarlo Prevosti.

Il Presidente del Pedale Casalese Armofer  Mario Massimini ha l’obbiettivo di confermare la società una delle più belle realtà del movimento ciclistico giovanile.

Fin dall’inizio l’obbiettivo ambizioso del progetto Pedale Casalese ARMOFER ha voluto privilegiare l’instaurazione di sane relazioni interpersonali e la crescita della cultura sportiva rispetto al semplice mettere in sella dei ragazzi e farli correre.

Siamo una realtà giovane ma abbiamo solide radici ed in questo breve spazio temporale siamo cresciuti.

A questi ragazzi vogliamo insegnare, attraverso lo sport, qualcosa che possa contribuire alla loro formazione di atleti e di persone.

Condividi
Posted in News.