PETROLI FIRENZE HOPPLA’, DURANTI VINCE LA FIRENZE – VIAREGGIO

Successo di prestigio quello conquistato oggi sul lungomare di Viareggio da Jalel Duranti che ha fatto sua la classica toscana di metà Agosto, giunta alla 72° edizione.

L’atleta bianco – blu, al quarto successo stagionale, ha vinto una gara che già lo scorso anno lo aveva visto protagonista (2° dietro Bonifazio).
Duranti è arrivato sul traguardo in solitaria, potendo gustarsi a pieno il calore della folla all’arrivo. L’azione decisiva arrivava ai -4km quando lasciava i sei compagni di fuga. Nei dieci anche Yuri Colonna, 8° al traguardo.

 

DICHIARAZIONI

 

Jalel Duranti:”E’ stata una gara dura, come da tradizione della Firenze – Viareggio. In cima all’ultima salita siamo rimasti in tre, poi in discesa sono rientrati altri atleti. Nel tratto in pianura prima di Viareggio non si riusciva a trovare un accordo e appena ho capito che c’era lo spazio per un allungo, c’ho provato. Ho spinto a tutta fin sotto all’arrivo, potendo così regalare ai miei sponsor, in primis quelli toscani, una vittoria alla quale tengono molto”.

Condividi
Posted in News.