Philipsen vicino alla doppietta al BinckBank Tour

Jasper Philipsen ha mancato per poco il secondo successo personale nel Binck Bank Tour, finendo alle spalle dell’ex campione del mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo) nella 3^tappa, Aalter-Aalter di 157 km (la 2^frazione non è stata disputata a causa della nota emergenza sanitaria).

La gara, accompagnata per quasi tutto il giorno dalla pioggia, è stata decisa da una volata disputata su strade non troppo larghe e con varie curve: Philipsen è stato superato in vista del traguardo da Pedersen, nuovo leader della classifica generale.

Philipsen : “In una giornata come questa, caratterizzata dal maltempo, era importante correre nelle prime posizioni e noi l’abbiamo fatto, lavorando bene come squadra. Nel finale i compagni mi hanno lanciate bene: ho avviato il mio sprint sul lato sinistro della strada e pensavo di avercela fatta a centrare la doppietta, ma Pedersen mi ha superato a gran velocità proprio all’ultimo momento.
Nonostante avessi preferito assaporare ancora il gusto della vittoria e aver tenuto la maglia di leader della classifica, il bilancio di giornata è soddisfacente, considerando anche che nessun corridore della squadra ha avuto problemi nonostante le strade bagnate dalla pioggia”.

La 4^tappa proporrà una cronometro individuale di 8.1km da Riemst a Kanne.

Ordine d’arrivo 3^tappa
1. Mads Pedersen (Trek-Segafredo) 3:26:11
2. Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) s.t
3. Pascal Ackermann (Bora- hansgrohe) s.t

Classifica generale dopo la 3^tappa
1. Mads Pedersen (Trek-Segafredo) 6:25:21
2. Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) s.t
3. Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix) +7

Condividi
Posted in News.