Fine settimana senza successi ma ricco di piazzamenti per i ragazzi del Gottardo Giochi Caneva. Tra gli esordienti il giovane Klevis Skilja ha centrato la top ten, ottavo, nel Memorial Dardengo di Albina (TV).
Ancora in evidenza gli allievi che a Gemona (UD) nel Ricordando Bottecchia hanno colto il quarto posto con l’onnipresente Nicola Padovan e il decimo con Luca Battistutta. Particolarmente sfortunato l’epilogo: all’ingresso di Gemona il gruppo pilotato da Padovan usciva dal tracciato di gara in seguito all’errore della motostaffetta, non riuscendo così a colmare il gap con la coppia che si è giocata la gara. In prossimità dell’arrivo, Battistutta veniva stretto verso un muro che costeggiava il percorso e un’ auto del seguito comprometteva lo sprint per il terzo posto! Laconico il commento del ds Flaviani: “Oggi la fortuna si è fatta beffe di noi, prendiamola con filosofia e guardiamo ai prossimi appuntamenti con la giusta serenità“.
Tra gli juniores un’altra top ten per Riccardo Da Rios che, sfruttando la sua abilità da ciclocrossista, è riuscito ad agguantare un dignitoso sesto posto nel Trofeo Ivanik di Gaiarine (TV) caratterizzato dal circuito che prevedeva i tanto in voga settori di sterrato…
A Tarvisio si è inoltre disputato il Meeting Nazionale per Società di Giovanissimi dove le Api Giallonere si sono ben comportate in alcune specialità divertendosi in una manifestazione unica del suo genere gareggiando con i coetanei di tutta Italia.