Poggiana attende il Giro Next Gen: ad agosto la Stars Combat!

Poggiana di Riese Pio X è pronta per accogliere il Giro d’Italia Next Gen: la corsa rosa, riservata agli Under 23, transiterà dalla casa della Stars Combat venerdì 16 giugno in occasione della sesta tappa che partirà da Pergine Valsugana (Tn) per raggiungere Povegliano (Tv). Il passaggio da Poggiana sarà reso speciale dallo Sprint Intermedio istituito dagli organizzatori che richiamerà la presenza del grande e appassionato pubblico che è abituato ad assistere ormai da diverse stagioni alle fasi decisive del Gp Sportivi di Poggiana.

Per l’occasione, lo staff della Asolo Bike Poggiana coordinato dal patron Giampietro Bonin ha già preparato una accoglienza da record testimoniata dallo striscione rosa che ha fatto la propria comparsa sullo storico rettifilo d’arrivo della Stars Combat: “Questo passaggio della corsa rosa riservata agli Under 23 è per noi una grande occasione di ritrovo e per questo abbiamo organizzato il nostro staff per far sentire al gruppo tutto il calore e la passione di Poggiana. Ci tengo a ringraziare personalmente il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e RCS Sport per aver pensato a questo passaggio sulle nostre strade che ci onora e che ci consente di dare appuntamento agli appassionati al prossimo 13 agosto per l’edizione 47 del Gp Sportivi di Poggiana” ha sottolineato Bonin.

Un passaggio, quello del Giro d’Italia Next Gen, che arriva a 10 anni esatti dalla partenza della 21^ Tappa del Giro d’Italia da Riese Pio X curata, in quell’occasione, dall’Uc Asolo Bike Poggiana in qualità di comitato tappa. E, intanto, restando in tema di grandi organizzazioni, il gruppo capitanato da Giampietro Bonin e dal suo vice-presidente, Loris Civiero, è già al lavoro da diverse settimane per allestire l’edizione 2023 della Stars Combat.

“Tutti i dettagli organizzativi sono già stati messi a fuoco e abbiamo delineato il campo dei partecipanti che anche quest’anno sarà di grande qualità per assicurare una prova spettacolare e tecnicamente prestigiosa” ha precisato Giampietro Bonin. Tutto pronto, dunque, a Poggiana di Riese Pio X per il passaggio del Giro d’Italia Next Gen che farà da autentico antipasto alla Stars Combat targata 2023.

Condividi
Posted in News.