POGGIANA – FIRENZE/VIAREGGIO – CAPODARCO YAKOVLEV AGLI EUROPEI 2022 A MONACO DI BAVIERA

L’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol prosegue di slancio la sua attività in questa estate rovente con un programma immediato denso di appuntamenti in rapida successione per questo weekend di ferragosto, tra cui le grandi classiche del calendario dilettantistico.

46° G.P. SPORTIVI DI POGGIANA

La regina delle classiche d’estate porterà in scena domenica 14 agosto il 46° G.P. Sportivi di Poggiana Gran Premio Giessegi Trofeo Bonin Costruzioni, a cura dell’ UC Asola Bike Poggiana ASD, prova inserita nel calendario internazionale riservato agli under 23.

Il grande ciclismo dilettantistico internazionale sarà presente a Poggiana e promette spettacolo con le compagini più affermate a livello nazionale e internazionale. Per l’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol gli atleti in gara saranno Nicholas Agostini, Marco Cao, Francesco Furlan, Jacopo Samogizio e Marco Vettorel.

Dopo avere percorso una sessantina di chilometri in pianura, i corridori affronteranno le salite di Asolo e Forcella Mostacin, quindi inizieranno i quattro giri di un circuito in continuo saliscendi di 14 chilometri per poi scalare nuovamente il Mostacin e tornare Poggiana per l’arrivo con 164 chilometri nelle gambe.

Per tutti gli appassionati appuntamento sulle strade di Poggiana e dei Colli Asolani a partire dalle ore 13:30 per la partenza da Via De Gasperi.

75° FIRENZE – VIAREGGIO

Il trionfatore della notturna del 10° GP Industria Commercio ed Artigianato di Osio di Sotto (BG) Matteo Baseggio guiderà l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol all’assalto di un’altra classica del ferragosto fiorentino di grande nome: la 75° Firenze-Viareggio.

Nata nel 1946, la competizione organizzata dall’AS Aurora ASD per le categorie elite e under 23 vedrà la partenza da Firenze alle ore 7.30 di lunedì 15 agosto per i 174 atleti provenienti da 15 società toscane, 10 extra regionali e 3 straniere. 180 km di percorso con la dura salita di Pedona nella zona di Camaiore a 15 km dal traguardo con la successiva discesa verso il traguardo a Viareggio: i nostri sei atleti in gara saranno Nicholas Agostini, Marco Cao, Matteo Baseggio, Riccardo Chesini, Emanuele Onesti e Marco Vettorel.

50° G.P. CAPODARCO

Una fra le competizioni più prestigiose e ambite in Italia, il 50° G.P. Capodarco in provincia di Arezzo, a calendario per martedì 16 agosto per le categorie under 23, chiuderà il trittico di gare di ferragosto.

A cura di ASD G.C. Capodarco, le 37  formazioni al via si schiereranno alla partenza ufficiale che avverrà alle ore 13.15.

Si percorreranno quattro giri per totali 40 chilometri  nel lungomare di Fermo, quindi altre cinque tornate da 18 chilometri e i due giri finali con lo strappo del centro storico di Capodarco. Dovranno essere percorsi in tutto 180 chilometri: la formazione prescelta per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol sarà composta da Nicholas Agostini, Marco Cao, Riccado Chesini e Marco Vettorel.

EUROPEI A MONACO 2022

A Monaco di Baviera tutto è pronto per gli Europei disciplinari che apriranno le porte già a partire da oggi con le qualificazioni in pista. 11 giornate intense di sport per questa prestigiosa rassegna che oltre al ciclismo (con bmx, MTB, strada e pista) assegnerà i titoli europei anche per l’atletica, canottaggio, arrampicata, tennis tavolo, triathlon  e beach volley con 700 atleti presenti provenienti da 41 nazioni.

Ad aprire le danze oggi saranno proprio le prove su pista che proseguiranno fino al giorno 16 presso il Velodromo di Monaco: per l’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol sarà presente l’atleta ucraino Mykyta Yakovlev.

Condividi
Posted in News.