POKER DI GARE NEL PRIMO FINE SETTIMANA DELLA STAGIONE 2024

Finalmente si comincia: la stagione ciclistica su strada 2024 inizia questo fine settimana e gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol si schierano per ripartire con un poker di gare con quattro competizioni in rapida successione.

100° COPPA SAN GEO – 54° TROFEO CADUTI SOPRAZOCCO

Ad aprire ufficialmente le danze sarà il tradizionale appuntamento della 100° Coppa San Geo – 54° Trofeo Caduti Soprazocco a Calcinato Ponte San Marco (BS), a cura della G.S. San Geo ASD, in programma per Sabato 24 Febbraio. Partenza alle ore 12.30 da Ponte San Marco, per i circa 195 iscritti delle categorie elite e under 23 in rappresentanza di 33 formazioni che affronteranno il percorso di 157,7  km attraverso le strade della provincia bresciana, con arrivo a San Felice. La formazione schierata al via per il nostro team sarà composta dai quattro atleti elite Gianluca Cordioli, Federico Guzzo, Cristian Rocchetta, Matteo Zurlo, e dai due under 23 Simone Griggion e Riccardo Perani.

37° FIRENZE-EMPOLI

Nella stessa giornata, la seconda formazione composta dai cinque atleti under 23 Gianmarco Carpene, Marco Di Bernardo, Luca Rosa, Simone Vieceli e Edoardo Zamperini, guidati dal compagno elite Matteo Baseggio sarà presente all’apertura della stagione toscana con la 37° Firenze-Empoli, gara nazionale con 170 iscritti tra under 23 ed elite. 149 km di percorso con partenza alle ore 11.45 con un primo tratto in linea di 45 km; successivamente si arriva ad Empoli per affrontare 5 giri del circuito con la classifica salita di Monterappoli e poi il giro finale con la salita delle Casette.

3° GP MISANO 100 – OPEN GAMES 2024

All’interno dell’Autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico (RN), si correrà domenica 25 Febbraio il  G.P. Misano 100 – Open Games 2024, a cura della G.S. Eurobike Riccione. La gara si svolgerà sulla pista del circuito di km 4,226 da ripetere per 25 volte per un totale di 105,65 km con partenza alle ore 13.00 Ai nastri di partenza ci saranno gli elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli e Cristian Rocchetta, e i tre under 23 Luca Graziotto e Andrea Scarso (alla loro prima competizione tra gli under 23) e Simone Vieceli.

62° G.P. LA TORRE

Lo stesso giorno le maglie bianco-nere-azzurre saranno alla partenza del 62° G.P. La Torre in terra toscana, precisamente a  Fucecchio (FI), promosso da U.C. La Torre 1949, su un circuito cittadino ondulato di 3,9 km da ripetersi 26 volte, per un totale di 100 km. Per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol presenti i due elite Federico Guzzo e Matteo Zurlo e i sei under 23 Gianmarco Carpene, Ignazio Cireddu, Marco Di Bernardo, Perani Riccardo, Luca Rosa ed Edoardo Zamperini. La bandiera a scacchi si abbasserà alle 13,30 in punto.

Ricordiamo la vittoria finale del nostro atleta Immanuel d’Aniello nel 2023 a Fucecchio, dopo una splendida gara condotta in fuga solitaria dal compagno Matteo Zurlo.

Condividi
Posted in News.