POLISPORTIVA MONSUMMANESE AGLI ITALIANI

Creatini e Pini in Veneto, il resto della squadra a Livorno

Monsummano Terme, 29 giugno 2023 – Anche la prossima domenica la Polisportiva Monsummanese farà doppia attività: Matteo Creatini e Tommaso Pini saranno con la rappresentativa regionale toscana ai campionati italiani di categoria; mentre il resto della squadra sarà al via della 78° Coppa Montenero.

Il selezionatore regionale Alessio Lazzeri ha convocato Creatini e Pini per gli italiani di Pieve del Grappa. La gara che assegnerà la maglia tricolore vedrà al via i migliori atleti italiani, su un percorso impegnativo, con un dislivello complessivo di 2850 metri e un paio di salite nel finale da percorrere negli otto giri del circuito che sarà sicuramente selettivo.

Gli altri 8 atleti saranno in Toscana, in provincia di Livorno per la Coppa Montenero; anche questa competizione si preannuncia selettiva con poca pianura e il GPM a punteggio in via Byron proprio a Montenero da affrontare tre volte sarà, molto probabilmente, il giudice della competizione.

Dopo il Giro della Valdera, dove Creatini è arrivato undicesimo in classifica generale e ha sfiorato la maglia di leader della classifica degli atleti tesserati in Toscana, la squadra guarda con fiducia agli appuntamenti della prossima domenica, dove l’obbiettivo è centrare il risultato pieno.

ATLETI ISCRITTI ALLA 78° COPPA MONTENERO – 43° COPPA ILIO FILIPPI:

Cardelli L., Dani I., Del Frate T., Merola M., Petri D., Spinelli T., Stefanelli Al, Stefanelli An.

ATLETI ISCRITTI CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES- PIEVE DEL GRAPPA:

Creatini M., Pini T.

Condividi
Posted in News.