POLISPORTIVA MONSUMMANESE COMPATTA A CALENZANO

La squadra pistoiese al via del 1° Trofeo delle società toscane

Monsummano Terme, 16 marzo 2023 – Dopo il secondo posto di Andrea Stefanelli la settimana scorsa nel Memorial Paolo Baicchi, anche la prossima domenica la Polisportiva Monsummanese sarà a Calenzano, per il 1° Trofeo delle società toscane.

La gara è organizzata dal comitato regionale con il supporto di tutte le società della regione, per dare la possibilità agli atleti della categoria juniores di gareggiare, in una domenica che non prevedeva competizioni sul territorio.

Rispetto alla scorsa settimana il percorso potrebbe essere più duro, saranno 90 km suddivisi in due circuiti: il primo pianeggiante di circa 5 km da ripetersi 8 volte, il secondo sarà un giro di 6,8 km da affrontare 7 volte con al suo interno uno strappo di 600 metri piuttosto impegnativo.

“Ovviamente siamo soddisfatti della prova dei ragazzi nella corsa della scorsa domenica” commenta il direttore sportivo Alessio Gradassi “ci sono ancora dei meccanismi da affinare, ma gara dopo gara vediamo dei piccoli progressi che ci danno fiducia, domenica è arrivato il primo podio del 2023 con Andrea Stefanelli e questo ha portato entusiasmo e ottimismo. Domenica ci aspetta un altro tipo di corsa, lo strappo nella seconda parte di gara potrebbe dare noia ai corridori più veloci del gruppo e potrebbe essere un possibile trampolino per azioni nel finale di gara”.

Un’altra sfida per gli atleti grigio verdi della Polisportiva Monsummanese, domenica la partenza sarà alle ore 9:30 e sarà un’altra occasione per cercare di essere protagonisti.

ATLETI ISCRITTI AL 1° TROFEO DELLE SOCIETA’ TOSCANE:

Cardelli L., Creatini M., Dani I., Del Frate T., Petri D., Pini T., Spinelli T., Stefanelli Al., Stefanelli An.

Condividi
Posted in News.