La squadra pistoiese divisa tra Francia e Italia
Monsummano Terme, 16 maggio 2024 – Sarà un fine settimana intenso per la Polisportiva Monsummanese, che a partire dal prossimo sabato sarà divisa su tre fronti.
Damiano Petri, dopo il debutto con la nazionale lo scorso fine settimana perla prova di Coppa delle Nazioni in Veneto, indosserà ancora la maglia azzurra per il Trophée Centre Morbihan, in Bretagna (Francia). Saranno tre tappe suddivise in due giorni: il sabato una tappa in linea, la domenica mattina una crono individuale di 7 Km e la conclusione poi la domenica pomeriggio con un’altra tappa in linea.
Domenica invece la squadra sarà divisa tra Toscana e Veneto: una parte sarà al via dell’Eroica Juniores- Coppa Andrea Meneghelli, 111 Km con quattro settori di strade bianche. L’altra parte sarà invece in Veneto, in provincia di Treviso, per il GP Rinascita: in quell’occasione saranno 117 i Km da percorrere su un circuito pianeggiante da ripetere 12 volte.
Il morale continua ad essere alto nella formazione pistoiese, i risultati degli ultimi tempi e le convocazioni in nazionale e con il comitato toscano rispettivamente di Petri e Luci hanno confermato il buon periodo di forma, ma l’intenzione è di continuare la striscia positiva dei risultati.
Per il prossimo fine settimana non mancheranno le sfide per gli atleti grigio verdi, i terreni di sfida saranno molteplici e gli obbiettivi ben chiari.
ATLETI AL VIA DEL TROPHEE CENTRE MORBIHAN:
Petri D.
ATLETI AL VIA DELL’EROICA JUNIORES- COPPA ANDREA MENEGHELLI:
Barra C., Ferruzzi E., Galigani F., Luci M.
ATLETI AL VIA DEL 62°GP RINASCITA JUNIORES:
Cardelli L., Dani I., Merola M., Stefanelli Al., Stefanelli An.