PONGILUPPI E CALZONI, UNA DOMENICA DA PROTAGONISTI. ORA APPENNINO E POLONIA

Si chiude con un doppio podio l’ultima domenica di maggio per i colori della Continental Gallina Ecotek Lucchini Colosio. Matteo Pongiluppi ottiene il secondo posto sul traguardo di Montanara di Curtatone, nel Mantovano, mentre Walter Calzoni si piazza in terza posizione all’internazionale della Coppa della Pace.
Battuto al fotofinish per mano di Davide Boscaro, il risultato di Pongiluppi è da considerarsi positivo in prospettiva dei prossimi appuntamenti come del resto il prezioso terzo posto di Calzoni sul traguardo di Sant’Ermete di Rimini al termine di una gara di alto livello in cui il corridore bresciano è stato il grande protagonista fino agli ultimi metri.

Ma è già tempo di tornare in sella i ragazzi di Cesare Turchetti. Giovedì 2 giugno, festa della Repubblica, Calzoni guiderà il team al Giro dell’Appennino giunto alla 83sima edizione. Da Pasturana a Genova il classico traguardo riservato ai Professionisti si snoderà sulla distanza di 191 km con la novità della salita al Santuario della Guardia. Al fianco di Calzoni ci saranno Shchypak, Granados, Ressi, Ferroni, Tsarenko e Bauce. In parallello alla classica ligure, Pongiluppi, Di Felice, Gatti, Tomasoni e Perani prenderanno parte alla Pistoia-Fiorano Modenese, 171 chilometri: partenza 13.30.

Da venerdì 3 a domenica 5 giugno la squadra sarà invece in Polonia per correre il Tour of Malopolska di classe 2.2. La formazione selezionata include Di Felice, Calzoni, Gatti, Tsarenko, Bauce e Pongiluppi. Tre le tappe in programma: si parte da Wieliczka e si arriva a Przehyba.

Condividi
Posted in News.