Dal 16 al 20 ottobre il velodromo di Ballerup ospiterà gli UCI Track World Championships 2024 e la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino sarà rappresentata da Mattia Predomo, impegnato nella Velocità individuale e a squadre
Terminata la stagione su strada, per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino c’è un ultimo grande appuntamento da seguire: gli UCI Track World Championships 2024, che si svolgeranno in Danimarca, nel velodromo di Ballerup, dal 16 al 20 ottobre. La rassegna iridata arriva proprio alla fine di una stagione lunga e dispendiosa, ma tutti i grandi pistard hanno salvato qualche energia per andare a caccia della maglia arcobaleno o di una medaglia.
La formazione trentina con base a Lavis sarà rappresentata dal 20enne Mattia Predomo, che nonostante la giovane età è già da un po’ di tempo l’uomo faro del movimento veloce della pista italiana, in crescita nelle ultime stagioni. Il giovane bolzanino, già campione del mondo juniores nel 2022 nella Velocità e nel Keirin, sfiderà i corridori più potenti del mondo nella Velocità, sia quella individuale che quella su pista.
Predomo comincerà il suo Mondiale già mercoledì 16 ottobre con il Team Sprint, in cui proverà a trascinare il terzetto azzurro verso un piazzamento migliore rispetto al 10° posto dello scorso anno, mentre nel weekend si testerà nello Sprint Individuale, anche qui cercando di fare dei passi in avanti rispetto a Glasgow.
“Per noi è sempre speciale vedere un corridore che indossa i nostri colori andare al Mondiale – ha detto il team manager della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, Alessandro Coden -. Mattia è un grande talento, non lo scopriamo oggi, e per crescere deve misurarsi ai massimi livelli più volte che può. Nella prova individuale ha le carte in regola per fare bene, deve riuscire a superare il giro lanciato di qualificazione, che è un po’ il suo punto debole, dopodiché nel testa a testa se la gioca con molti atleti. Noi, come sempre, saremo al suo fianco”.