PRENDE FORMA IL PROGETTO “RIDE THE DREAMLAND”

Dal 13 al 17 ottobre, i nuovi eventi ciclismo promossi dal Presidente Zaia
e dalla Regione Veneto.

Rossano Veneto (Vicenza), 16 luglio 2021 – Quattro giorni di gara distribuiti in cinque giorni di eventi. Si scrive “Ride the Dreamland”, si legge come un importante progetto di promozione del territorio, attraverso lo sport.
Non saranno semplicemente quattro nuove gare ciclistiche bensì quattro eventi a 360 gradi che ambiscono a diventare un punto di riferimento per aziende, enti e sportivi.
Il semaforo verde scatterà mercoledì 13 ottobre con il Giro del Veneto professionisti, storico evento delle due ruote venete che, con un percorso selettivo ma senza esagerare, offrirà un’importante occasione di visibilità a tutti i tipi di atleti.
Venerdì 15 ottobre sarà invece un giorno importante che potrebbe rimanere nella storia del ciclismo italiano e internazionale, in quanto si disputerà la prima gara ciclistica per professionisti su percorso gravel, Serenissima Gravel, appunto, evento fresco ed energico, proiettato nel futuro.
Il giorno successivo, sabato 16 ottobre, spazio agli appassionati con la Granfondo VENEtoGO: evento di livello che non cerca numeri estremi in termini di partecipanti bensì ambisce a diventare una “giornata da ricordare” per tutti coloro che vi prenderanno parte. Chiusura con il botto prevista per domenica 17 ottobre con la Veneto Classic: percorso nervoso, ricco di strappi e tratti talvolta impegnativi, per chiudere con un grande spettacolo sportivo gli eventi 2021.

A Villa Caffo Navarrini si rincorrono frenetiche le riunioni dello staff e del comitato organizzatore. Le date si avvicinano e si cominciano a scaldare i motori. Le aziende partner stanno lavorando per favorire la nascita e lo sviluppo dell’ambizioso progetto.
La Regione Veneto, con il suo prezioso supporto, non fa mancare indicazioni e idee per spingere al massimo il piede sull’acceleratore dell’attenzione da parte di tutti.
Nelle prossime settimane saranno ufficializzati i percorsi e c’è chi giura di aver già visto campioni, di primissimo livello, andare a testare i punti più importanti dei percorsi di gara.

Il progetto “Ride the Dreamland”, nato da un’idea di Filippo Pozzato e di Jonny Moletta con la sua agenzia Jonny Mole, si pone l’obiettivo di seguire idealmente la traccia segnata dalla positiva esperienza del Campionato italiano di ciclismo 2020.
Organizzatore dell’evento è la società PP Sport Events, il cui fondatore, Filippo Pozzato, ha dichiarato: “Sono molto contento di come stanno procedendo i preparativi. Certo è una sfida importante ma stiamo tutti quanti lavorando al massimo per far sì che non si parli semplicemente di gare ciclistiche bensì di eventi a 360 gradi. Ci tengo a ringraziare il supporto della Regione Veneto, del Presidente Zaia, e di tutti i nostri partner e sponsor: anche nella mia carriera da ciclista professionista, ho sempre creduto nel lavoro di squadra e sono certo che, grazie al contributo di tutti, riusciremo a realizzare eventi davvero molto interessanti”.

Condividi
Posted in News.