PRESENTATO IL CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI EMILIA ROMAGNA

Si è tenuta mercoledì sera 07/06/2023 presso il parco dello sport di Cavriago in occasione della festa dello sport la conferenza stampa di presentazione della gara ciclistica “6° Trofeo Bardiani Valvole – CSF Inox – 2° memorial Aldo Pataccini”, valevole come prova del Campionato Regionale Emilia Romagna che si terrà in località Cavriago – Re domenica 25/06/2023, riservata alla categoria allievi e organizzata dalla S.C. Cavriago.

Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Cavriago Bedogni Francesca il vice Sindaco e Assessore allo sport Franzoni Matteo, il decano dei direttori sportivi Italiani Bruno Reverberi team manager della Bardiani CSF e sponsor della gara, il tecnico regionale Guidetti Marco selezionatore unico della categoria allievi Emilia Romagna , hanno portano i loro saluti i vicepresidenti regionali De Vitis Pierluigi e Franco Chini, il responsabile tecnico Paolo Galaverna e il vicesindaco di Canossa Luigi Bellavia.

La manifestazione, svolta sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Cavriago, Bibbiano, San Polo D’Enza, Canossa, si snoderà nelle strade della provincia di Reggio Emilia, avrà location nel centro Commerciale Pianella di Cavriago dove si svolgeranno le operazioni di ritrovo, punzonatura, partenza, arrivo e premiazioni.
Sarà assegnata la maglia di Campione Regionale al vincitore della manifestazione e premiati i primi 10 classificati dell’ordine d’arrivo, i vincitori del TV e del GPM , la miglior squadra, il corridore più combattivo (Premio Michele Scarponi) il miglior 1° anno della categoria.
Partenza prevista per le ore 14,30 da Cavriago centro commerciale Pianella.

Il percorso si snoderà inizialmente su un circuito di km 6.1 ondulato da ripetere 5 volte per poi proseguire per i comuni di Bibbiano, San Polo D’Enza e Canossa dove ci saranno il TV e il GPM alla fine della “Salita del Sorriso” dedicata a Michele Scarponi per poi ritornare a Cavriago, ai meno 3 km ci sarà lo strappo di via Alighieri che probabilmente deciderà l’esito della gara.

Percorso di Km 81.00 con 800 metri di dislivello.

Condividi
Posted in News.