PRESENTATO IL GP CITTA’ DI CORTONA

Pochi giorni alla gara per juniores

Mercatale di Cortona, 28 aprile 2022 – Nella sala del consiglio del comune di Cortona questa mattina è stata presentata la XXI edizione del GP Città di Cortona- Trofeo Val di Pierle.

Alla presenza del primo cittadino di Cortona, Luciano Meoni e all’assessore Silvia Spensierati la società organizzatrice del GS Val di Pierle -Ciclo Amici ha presentato alla stampa la cosa, che torna a Mercatale di Cortona dopo la pausa forzata dovuta al Covid.

In questa edizione verranno ricordate due figure importanti per gli organizzatori come quelle di Elio Alunni, storico presidente della società e Ivo Faltoni, uno degli ideatori della gara che è venuto a mancare due anni fa e che in questo 2022 potrà essere ricordato per la prima volta in modo “ufficiale”.

141 gli iscritti alla gara, un numero che soddisfa gli organizzatori, ma che allo stesso tempo lascia un po’ di amaro in bocca data la concomitanza con la gara a cui il comitato regionale ha deciso di partecipare in Piemonte con una selezione di corridori juniores, che altrimenti sarebbero stati al via a Mercatale di Cortona. Saranno presenti un bel mix di squadre, con un occhio di riguardo per quelle aretine, viste che con la gara verrà assegnato il titolo di campione provinciale; motivo di vanto anche la partecipazione della Monex, squadra a forte vocazione messicana che dà lustro alla manifestazione

Ormai è tutto pronto, è questione degli ultimi particolari e poi domenica alle ore 14.30 scatterà la gara con il classico trasferimento da Lisciano Niccone per raggiungere il km 0 sotto lo striscione di arrivo di Mercatale di Cortona.

Condividi
Posted in News.