PRIMA GARA PER LA CATEGORIA JUNIOR CON LA MAGLIA BIANCA E AZZURRA DOPO 35 ANNI: SI CORRE A CANEVA (PN) UNDER 23 SCHIERATI AD ALESSANDRIA

Auguri a Renato Campana della Geo&Tex 2000

Un caloroso augurio da parte di tutti gli atleti e lo staff tecnico dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana imballai Geo&Tex 2000 a RENATO CAMPANA, titolare della Geo&Tex 2000 spa, che proprio oggi festeggia il suo compleanno.

Grande trepidazione per il battesimo del fuoco degli atleti categoria junior dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 che domenica 28 Marzo daranno il via alla loro stagione ciclistica 2021 con il GP GOTTARDO GIOCHI ORGOGLIO CICLISMO FRIULIANO a Caneva (PN) organizzato dal G.S. Caneva Gottardo Giochi.

Prima gara assoluta per i nostri junior, che partiranno alle ore 14.30 su un circuito cittadino di 3,1 km da ripetersi 24 volte per un totale di 74 k m totali con la seguente formazione di 5 nostri atleti Dallago Andrea, Gallio Filippo e Alessandro, Noto Alessandro, Predomo Mattia, con al seguito il direttore sportivo Alessandro Coden

L’atleta junior Mattia Predomo commenta “Sono molto positivo in vista di questa prima gara e cercherò di fare del mio meglio. In quanto a preparazione mi sento pronto e sinceramente non credo di essere mai stato così preparato come adesso per una gara su strada fino ad ora”.

Ricordiamo che l’Unione Ciclisti Trevigiani ha tesserato nel 1985 l’ultima formazione di atleti della categoria juniores, diretti da Zanatta Remigio e Paolo Schiavon; a distanza di 36 anni i giovani ragazzi di 17 e 18 anni tornano a indossare le divise bianche e azzurre, che nel 1960 avevano vinto un Campionato Regionale con Amedeo Bettin e un campionato Provinciale nel 1975 con Andrea Levorato.

Lo stesso giorno le maglie bianco-azzurre saranno schierate al via con gli atleti under 23, Busatto Francesco, Cassol Daniel, Cazzola Giacomo, Colnaghi Andrea e Davide, Furlan Francesco, Pellegrini Cristofer al GP Città di Valenza ad Alessandria in Piemonte, organizzato dal Velo Club Novarese con partenza alle ore 13.00, su un circuito di 143 km; i ragazzi saranno diretti dal DS Daniele Tararan con l’aiuto tecnico del meccanico al seguito Roberto Cassol.

Luca Colnaghi commenta le sue prestazione alla Settimana internazionale Coppie Bartali: “Ieri alla prima semitappa con percorso Gatteo-Gatteo purtroppo sono caduto in volata a 800 metri dall’arrivo, mentre ero sulla ruota di Cavendish c’è stata una caduta e sono rimasto dentro; succede, l’importante è che sono solo botte lievi e non cose più serie. Nel pomeriggio nella cronosquadre della seconda semitappa siamo arrivati 7° come squadra, un buon risultato. Oggi nella seconda giornata nel  percorso Riccione – Sogliano al Rubicone è stata una tappa dura, non adatta a me, poi tra le botte di ieri e oggi che non ero in forma, sono arrivato comunque tranquillo all’arrivo con il gruppetto!”

Lucio Camatel, sponsor del team e titolare della Dalca Antinfortunistica srl di Treviso, da 33 anni si occupa della sicurezza e protezione sui luoghi di lavoro, del settore pianificazione antincendio delle aziende ed inoltre cura i laboratori grafici per la realizzazione di banner e di segnaletica stradale.  Intervistato al telefono, ci ha raccontato la sua storia e la nascita della sua passione per il ciclismo: “Da sportivo io nasco calciatore e adoravo il pallone; un po’ per motivi fisici e grazie anche ad un mio cliente e amico che gestiva il Team Spercenigo, ho iniziato in sordina ad avvicinarmi alla bicicletta. E’ stato un inizio sicuramente turbolento, causa un incidente nel 2005 che mi ha costretto a sei mesi di riabilitazione, ma non mi sono arreso e ho ripreso fiducia nella bici. Non sono un agonista, e purtroppo a causa dei miei impegni di lavoro il tempo da dedicare alle due ruote è limitato, ma durante il fine settimana riesco a ritagliarmi 2-3 ore per pedalare; non è soltanto una questione legata allo sport, ma è diventata soprattutto una passione ed anche un modo di evadere dalla routine per staccare mentalmente dal lavoro e dalle problematiche, in particolare in questo periodo legato alla pandemia. Mi sono avvicinato all’U.C. Trevigiani grazie alla conoscenza di vecchia data del Presidente Ettore Renato Barzi. Il nostro rapporto che prima era lavorativo, è diventato in seguito anche un legame di tipo sportivo; è già da diversi anni che la Dalca Antinfortunistica sostiene il team, ed è merito della nostra amicizia e stima reciproca se oggi continuiamo a sponsorizzare questa realtà e mantenere forte la passione. Un esempio su tutti riguarda alcuni dei miei dipendenti che prima si dedicavano alla corsa a piedi, ed oggi si sono appassionati anche loro al ciclismo e hanno iniziato a salire in sella.”

 

Condividi
Posted in News.