PRIMO GIRO A TAPPE INTERNAZIONALE PER LA MONSUMMANESE

Sarà la Francia il teatro delle ostilità

Monsummano Terme, 11 maggio 2022 – Dopo il rinvio a causa del Covid, è arrivato finalmente il momento della partecipazione per la Polisportiva Monsummanese alla gara a tappe internazionale in Francia vicino Bordeaux: il 46° Tour de Gironde il prossimo 14 e 15 maggio.

Sarà una due giorni che vedrà in tutto 3 tappe: due semi tappe al sabato e la tappa finale alla domenica. L’esordio sarà un crono prologo individuale da Saint Pierre de Bat a Porte-de-Benauge di 9,5 km che darà già l’occasione per definire le gerarchie in senno alla squadra diretta da Gradassi e Lenzi e allo stesso tempo potrà già definire anche la classifica generale; nel pomeriggio di sabato saranno 83 i chilometri da percorrere da Porte-de-Benauge a Cenon, su un tracciato con poca pianura, strappi brevi concentrati in pochi chilometri. La domenica la tappa più lunga di 120 km da La Bréde a Villenave d’Ornon, un chilometraggio lungo che andrà a sommarsi alle fatiche ravvicinate del giorno precedente.

E’ fiducioso il ds Lenzi: “Tutto sommato è un percorso che si confà alle nostre caratteristiche, sarà un palcoscenico molto importante perché la partecipazione è di prim’ordine considerando che le squadre vengono da tutta Europa. Per noi sarà l’occasione per crescere attraverso il confronto, ma anche di preparazione considerando tutti gli appuntamenti che ci saranno a breve”. Non nasconde le difficoltà che ha incontrato la squadra nell’ultimo periodo, ma allo stesso tempo non cerca alibi: “Siamo convinti di poter far bene, le difficoltà incontrate e le squadre con cui ci scontreremo ci stimolano e dare il meglio e a dimostrare il nostro valore”.

Saranno sei gli atleti che prenderanno parte alla gara a tappe, mentre il resto della squadra continuerà con l’allenamento in vista delle prossime gare in un periodo che si preannuncia denso.

ATLETI AL VIA DEL 46° TOUR DE GIRONDE:

Bartalesi E., Frius A., Serni M., Pini T., Stefanini A., Spinelli T.

Condividi
Posted in News.