Primo podio stagionale per i colori dell’Italia Nuova con Kajamini

Continua, seppur tra mille difficoltà, l’attività della categoria junior, sabato 1 agosto gara nazionale a Castelfidardo in provincia di Ancona: unica gara sul territorio nazionale ha visto alla partenza 239 atleti con ovviamente il meglio della categoria, in una volata a due ha prevalso il Ceko Matias Vacek che ha preceduto l’Ucraino Andrei Ponomar campione europeo della categoria.
Fuori dalla top ten i ragazzi dell’Italia Nuova ma protagonisti in tutte le fasi della corsa, prima Montefiori in coppia con un altro atleta poi Castellani assieme ad altri sette sono stati protagonisti di un bel tentativo nella parte centrale. Era quando la corsa entrava nel vivo con i giri in salita che usciva in solitaria Kajamini, portava il vantaggio a oltre 40” e conduceva la corsa per diversi km, quando era raggiunto dal gruppetto dei migliori, era colto da crampi e sfumava la possibilità di un bel risultato.
Cambio di regione domenica per la cronoscalata con partenza da Barbarasco e arrivo a Groppo di Tresana nell’alta Lunigiana, ottanta i partenti ma sempre altissima la qualità, Samuel Florian Kajamini dimostra le ottime attitudini a questo tipo di gare, come aveva già evidenziato nelle categorie minori, cogliendo un bellissimo terzo posto alle spalle dei due stranieri mattatori il giorno precedente. Florian è un ragazzo al primo anno che se saprà gestire con saggezza le proprie capacità darà senz’altro belle soddisfazioni alla società.
Domenica altra lunga trasferta in terra marchigiana per la disputa del XIII trofeo Balacco Paponi.

 

Condividi
Posted in News.