La Ciclistica 2000 Litokol ha aperto doppiamente il weekend coi suoi Giovanissimi, che sabato sulle strade modenesi di Novi hanno chiuso al 3° posto di società il Gran Premio San Michele dietro all’Allgor Tatobike e alla Stella Alpina Renazzo vincitrice (vittoria del G2 Michele Mussini e tanti podi al femminile) e l’indomani sullo sterrato della pista Giannetto Cimurri di Reggio si sono classificati al 4° posto di società all’Emilia Romagna Cross Country Cup: vittorie per il G4 Pietro Basso, per la G5 Sofia Leoni e per il G6 Thomas Vitaloni, sostenuti dal tifo di tanti compagni “stradisti” del giorno prima. Dimostrazione di unione, entusiasmo e meticolosità da parte dell’intero team di Rubiera.
Sempre domenica gli Esordienti si districavano su un percorso molto tecnico tra Montecatini e Monsummano. Arrivo esplosivo con uno sprint in salita: vince il campione trentino di categoria Giacomo Carlin (Forti e Veloci) mentre Oleksandr Osadchyi giunge nel medesimo gruppo di testa ma senza centrare la top-10, Matteo Cucinella tra gli inseguitori e Federico Mussini in un gruppetto di coda.
Parecchio stimolante infine il saliscendi di Maranello affrontato dagli Allievi. Vanno in fuga Tentoni, Pelloni e Moschini, ma sull’ultimo strappo Alberto Donà (Monselice) va a prenderli e staccarli per un successo di forza. Nel plotone principale Alessandro Pedata (30°) Mattia Roncatti (33°) Federico Zanarini (50°), ritirati Jacopo Loffredo e Angelo Zoppi, non hanno corso Leonardo Zanfi ed Enea Ori alle prese con piccoli mali di stagione.
La domenica che andrà a chiudere il mese di settembre si svolgerà interamente in provincia di Modena. I Giovanissimi parteciperanno a un’altra manifestazione allestita dalla Novese, stavolta in mountain bike: trofeo Spaccagambe Baby, a Cavezzo. Esordienti e Allievi saranno impegnati nello stesso evento organizzato dalla Formiginese: il circuito di Manzolino, tradizionale appuntamento per velocisti.
PRIMO WEEKEND D’AUTUNNO PER LA CICLISTICA 2000 LITOKOL, TRA GIOVANISSIMI PODI E VARIEGATI PERCORSI
I più piccoli centrano il podio sulle strade novesi e lo sfiorano sullo sterrato della pista Cimurri, bravi gli Esordienti in Toscana e gli Allievi a Maranello
Posted in News.