Raccagni Noviero in azzurro alla Gand Wevelgem Juniores!

Padova, 25 marzo 2022 – Il secondo e il terzo posto ottenuti nelle prime due uscite stagionali, al Giro delle Conche e nella trasferta in Francia, hanno consentito allo juniores Andrea Raccagni Noviero di farsi notare dal CT Edoardo Salvoldi che lo ha selezionato per prendere parte domenica alla Gand-Wevelgem riservata agli juniores.

Il giovane portacolori della Work Service Speedy Bike avrà quindi la possibilità di vivere, con la maglia della nazionale italiana, una bella esperienza sulle pietre del Nord Europa affrontando 123 chilometri che comprenderanno alcuni dei Muri fiamminghi che in queste settimane vedranno protagonisti i big del ciclismo mondiale.

“La convocazione di Andrea Raccagni Noviero è un importante riconoscimento per il ragazzo e per tutto il team. Non abbiamo trovato la vittoria in queste due prime gare della stagione ma i nostri atleti sono stati protagonisti di due prestazioni di altissimo livello” ha osservato il DS della Work Service Speedy Bike, Matteo Berti.

La formazione del presidente Massimo Levorato sarà in gara domenica anche nell’appuntamento nazionale di Altivole (Tv) con l’obiettivo di migliorare il doppio podio conquistato sette giorni fa a Silvella di Cordignano (Tv).

Intanto prosegue l’impegno degli atleti della formazione Continental, Work Service Vitalcare Videa alla Settimana Coppi e Bartali: dopo il buon esordio nella prima frazione che aveva consentito a Giovanni Bortoluzzi di vestire la maglia di leader della classifica dei GPM, la gara a tappe che vede in gara alcune delle formazioni World Tour più blasonate ha visto protagonisti in più occasioni gli uomini del presidente Demetrio Iommi. Domani, l’ultima tappa con arrivo a Cantagrillo, chiuderà ufficialmente la corsa e farà da anteprima al doppio appuntamento internazionale in programma domenica.

In calendario, infatti, ci sono già le trasferte al 44° Gp Industria di Larciano (Pt) e all’8° Gp Adria Mobil di Novo Mesto (Slovenia).

“La Coppi e Bartali ha permesso ai nostri atleti di accumulare chilometri preziosi e di confrontarsi con il meglio del ciclismo mondiale. Aldilà della bella prestazione della prima tappa siamo stati spesso protagonisti di azioni importanti in questi giorni e questo ci fa ben sperare in prospettiva futura. Il periodo dei grandi appuntamenti proseguirà domenica con le gare di Larciano e Novo Mesto: altre due sfide molto impegnative per il tracciato ma, soprattutto, per il livello dei partecipanti in gara. Il nostro obiettivo rimane quello di far fare esperienza ai nostri atleti più giovani e di consentire loro di mettersi in luce su palcoscenici prestigiosi come quelli che abbiamo la fortuna di calcare in questi giorni” hanno concluso i DS Emilio Mistichelli e Ilario Contessa.

Condividi
Posted in News.