Splendida prestazione per la Zalf Euromobil Désirée Fior al Memorial Tortoli, coronata dal successo di Simone Raccani e dal secondo posto di Cesare Chesini
Castelfranco Veneto (Tv), 5 maggio 2024 – Una squadra in forte crescita: lo si era visto nelle ultime settimane e, oggi, la Zalf Euromobil Désirée Fior ha finalmente raccolto i frutti del tanto lavoro svolto nei mesi invernali e nella prima parte di stagione.
Teatro del riscatto degli atleti dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior è stato il Memorial Daniele Tortoli andato in scena sulle strade toscane e, per la precisione, a Montalto (Ar).
Le maglie bianco-rosso-verdi, confermando quanto avevano già fatto intravvedere nelle ultime settimane hanno controllato ogni fase di corsa lanciando, nel finale, l’affondo vincente di Simone Raccani. Il 23enne vicentino di Carrè (Vi) ha tirato dritto sin sul traguardo conquistando così il suo primo successo stagionale che ne certifica, una volta di più, il talento cristallino. A completare la festa della Zalf Euromobil Désirée Fior è stato poi il secondo posto ottenuto dal veronese Cesare Chesini che ha preceduto sulla linea d’arrivo i più immediati inseguitori. Undicesimo posto, invece, per Giovanni De Carlo.
“Finalmente i ragazzi hanno raccolto i frutti delle ottime prestazioni che hanno offerto sin da inizio stagione. A causa di un pizzico di sfortuna di troppo fino ad oggi ci eravamo riusciti solo in parte ma oggi Raccani e Chesini sono andati a prendersi il risultato pieno” ha sottolinato il DS Renato Caramel. “Dobbiamo fare i complimenti a tutta la squadra per non aver mai mollato e anche per come ha interpretato la gara di oggi: una prova impegnativa, su di un percorso nervoso al cospetto di un plotone di assoluta qualità. Insomma una vittoria che conta e che ci voleva per il morale di tutto il team”.
Sfortunato, invece, il finale del Circuito del Porto che ha visto il treno della Zalf Euromobil Désirée Fior coinvolto nelle cadute che hanno preceduto l’epilogo a ranghi compatti impedendo così ad Ursella e compagni di giocarsi al meglio le proprie carte.