Riabushenko sul podio della Coppa Sabatini

La corsa di 210 km, con partenza e arrivo a Peccioli, è stata presto animata da una fuga di otto corridori ripresi ad appena 12km dal traguardo finale dal gruppo dei migliori. In volata si è imposto Dion Smith (Mitchelton Scott) davanti ad Andrea Pasqualon (Circurs Want) e al bielorusso della UAE team Emirates Riabushenko. Buon ottavo posto per il neo-professionista Alessandro Covi.

Riabushenko: “É stata una gara dura e molto calda per tutti i 210 km. È un percorso che conosco bene e il finale si adatta bene alle mie caratteristiche; peccato essere partito troppo dietro nello sprint. Oggi si conclude per me un lungo periodo di gare e sono contento di aver recuperato bene dopo la Tirreno Adriatico. Questo risultato mi dà morale.”

Manuele Mori (Direttore Sportivo): “I ragazzi hanno disputato una bella prova. La nostra strategia di gara era quello di affidarsi a Covi per coprire gli attacchi finali e a Riabushenko per l’eventuale sprint. Nella volata conclusiva non eravamo abbastanza per prendere in mano la situazione e così siamo rimasti sulle ruote. Riabushenko ha fatto un’ottima volata nonostante fosse troppo dietro. Buona anche la prestazione del giovane Covi, che migliora di gara in gara”.

Risultati Coppa Sabatini:
1. Dion Smith (Mitchelton Scott) 4:58:58
2. Andrea Pasqualon (Circus Wanty) ”
3. Aleksandr Riabushenko (UAE Team Emirates) “

Ulissi è 2° nella Generale al Tour de Luxembourg dopo la terza frazione
Diego Ulissi lascia la leadership dopo la terza frazione del Giro di Lussemburgo. Il corridore italiano, nonostante un ottimo attacco nel finale, si deve arrendere alle ruote veloci del gruppo. Ora, dopo la terza frazione, si trova al secondo posto in classifica generale con soli 5” di ritardo. Rui Oliveira rimane sesto con 12” di ritardo.

Risultati 3^ tappa Tour de Luxembourg:
1.John Degenkolb (Lotto Soudal) 3:35:43
2.Edward Grosu (Nippo Delko) ”
3.Pieter Vanspeybrouck (Circus Wanty) ”
14.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) “

Classifica generale Tour de Luxembourg dopo la 3^ tappa:
1.Eduard Grosu (Nippo Delko) 7:38:49
2.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) @5”
3.Amaury Capiot (Sport Vlaanderen) @9”

 

Condividi
Posted in News.