Riccardo Lucca diventa leader al Giro della Nuova Caledonia

BERGAMO (BG) – Continuano ad arrivare buone notizie per il Team Colpack dall’altra parte del mondo, con Riccardo Lucca che nella notte italiana, in Oceania, ha vestito la maglia gialla di leader del Giro della Nuova Caledonia. Ricordiamo che il corridore trentino, insieme agli altri due azzurri Stefano Ippolito ed Alexander Konychev e al caledoniano David Schawitz, fanno parte di una rappresentativa internazionale, e stanno prendendo parte a questa competizione esotica.

Dopo il giorno di riposo e di trasferimento, la corsa è ripresa oggi con la terza tappa di 84,6 chilometri da Col de La Pirogue a Farino. Seconda vittoria di tappa per il francese Geoffrey Bouchard (ACTB) che nel finale è riuscito ad antcipare proprio l’italiano Lucca.

La nuova giornata da protagonista ed il prezioso piazzamento (secondo a 5” dal compagno di fuga) hanno regalato al trentino Riccardo Lucca la leadership della classifica generale di Le Tour Air France Nouvelle Caledonie e domani, nella quarta tappa Mairie de Bourail – Mine du Cap Bocage di km 105,500, vestirà la maglia gialla. Il corridore della Colpack è anche in testa alla classifica dei giovani.

 

Condividi
Posted in News.