RIME DRALI DA APPLAUSI A ROVESCALA. ATTACCANO WALKER E CATTANI, LUCCA È QUINTO

BRESCIA  Un “GP Colli Rovescalesi” corso da protagonisti, una gara all’attacco conclusa con un quinto posto firmato Simone Lucca. Il Team Rime Drali sorride al termine della competizione pavese disputata questa domenica sulla distanza di 154 chilometri.

Ad animare subito la prova è stato il britannico Zachary Walker che, assieme ad altri tre atleti, è uscito dal gruppo nel corso delle prime battute di gara ed è rimasto al comando per una novantina di chilometri.

Poco prima che l’azione del quartetto comprendente Walker venisse annullata, un coraggioso Alessandro Cattani è uscito dal gruppo, ha raggiunto velocemente il drappello di testa e poi è ripartito in contropiede rimanendo al comando in solitaria per alcuni chilometri.

Il gruppo, a quel punto già selezionato, ha accelerato recuperando terreno e costringendo nei ranghi il bravo atleta cislaghese. Ma, a trenta chilometri dalla conclusione, ecco nascere l’azione che si rivelerà decisiva per il risultato finale: Simone Lucca porta ancora una volta la maglia del Team Rime Drali al comando della corsa. Con il 23enne roveretano fuggono anche il danese Lock, il brianzolo Nespoli, e i piemontesi Pettiti e Cirlincione.

Dopo aver tenuto alta l’andatura per scongiurare il ritorno del gruppo, nelle battute finali si sono susseguiti gli scatti e sul traguardo è transitato per primo Cirlincione con Lucca, quinto, a suggellare una grande prova di squadra del Team Rime Drali diretto da Calosso, Gozio e Rampollo.  

 

 

 

 

ORDINE D’ARRIVO

1 CIRLINCIONE Domenico General Store Essegibi F.lli Curia

2 LOCK Dennis Den – Zalf Euromobil Fior

3 PETTITI Nicolò Biesse Carrera 21″

4 NESPOLI Lorenzo MBHBank Colpack Ballan CSB

5 LUCCA Simone Rime Cicli Drali

6 D’AMATO Andrea Biesse Carrera

7 MERIS Sergio MBHBank Colpack Ballan CSB

8 DI FELICE Francesco Hopplà Petroli Firenze Don Camillo

9 ROSSI Nicola Beltrami Tsa Tre Colli

10 PALOMBA Marco General Store Essegibi F.lli Curia

Condividi
Posted in News.