RIME DRALI PRONTO PER IL GIRO DELL’APPENNINO

CALOSSO: «GARA DI PRESTIGIO, GRANDE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER I NOSTRI RAGAZZI»

 

BRESCIA  Una domenica spalla a spalla con i Professionisti. Il Team Rime Drali disputerà il 14 luglio il Giro dell’Appennino – storica competizione che quest’anno festeggia l’ottantacinquesima edizione – schierando al via il ligure Gabriele De Fabriitis, i varesini Alessandro Cattani e Fabio Giancristofaro, i trentini Andrea Debiasi e Simone Lucca, il bresciano Sebastiano Minoia e il britannico Zachary Walker.

La gara prenderà il via da Arquata Scrivia (Alessandria) dove sarà posto il ritrovo di partenza e da dove i partecipanti muoveranno alle 11.00; dopo un tratto di trasferimento si giungerà al “chilometro zero” da dove inizieranno le ostilità. L’arrivo è previsto a Genova, in Via XX settembre pochi minuti dopo le 16.00, al termine di 198 impegnativi chilometri. La prova sarà caratterizzata da cinque GPM ma anche da diversi Traguardi Volanti che certamente vivacizzeranno la competizione.

«Essere ad un appuntamento importante come il Giro dell’Appenino è motivo d’orgoglio per il Team Rime Drali – afferma Daniele Calosso che assieme a Gabriele Rampollo e Sergio Gozio guida il team Continental bresciano – per i nostri ragazzi questa è una occasione particolare per fare esperienza al fianco dei Pro e, perché no, cercare di farsi notare stando nel vivo delle azioni. Vedremo che tipo di situazioni si presenteranno in corsa e cercheremo di gestirle al meglio».

L’appuntamento di domenica col Giro dell’Appennino anticipa di qualche giorno un’altra grande corsa a tappe che vedrà protagonista il Team Rime Drali: il Giro della Valle d’Aosta che scatterà da Saint Gervais Mont Blanc il prossimo 17 luglio.

Condividi
Posted in News.