RISULTATI DI RILIEVO NEL WEEKEND, ORA APPUNTAMENTO TRICOLORE E GARE IN PISTA

SOVICO – L’ultimo weekend di giugno ha visto il Velo Club Sovico protagonista con i suoi Allievi nella gara a frazioni disputata a Lurago d’Erba. Nella gara in linea, corsa al mattino sulla distanza di 55 km Pietro Cermenati e Stefano Brambilla si sono classificati rispettivamente al quinto e al settimo posto qualificandosi per la cronoscalata del pomeriggio. Alla conclusione dei due chilometri contro il cronometro Cermenati ha fatto registrare il nono tempo (4 minuti, 9 secondi) e questo gli è valso il settimo posto nella graduatoria combinata finale. Brambilla, diciottesimo nella cronoscalata, è risultato decimo nella combinata.

I Giovanissimi, invece, impegnati nel Memorial Casartelli di Albese con Cassano, hanno portato in alto il Velo Club Sovico grazie alle prestazioni e ai risultati di tutta la squadra che ha interpretato al meglio la manifestazione conquistando podi e piazzamenti salendo anche sul secondo gradino del podio podio nella classifica di rendimento per team.

 

SI VIAGGIA VERSO I TRICOLORI, ECCO I CONVOCATI PER I CAMPIONATI ITALIANI IN TOSCANA – Saranno quattro gli atleti del Velo Club Sovico impegnati nelle sfide tricolori del prossimo weekend. Il Comitato Regionale della Lombardia ha convocato Maria Acuti, già vincitrice del titolo nazionale a cronometro nella categoria Allieve, e Ylenia Benati, mentre il Comitato Regionale piemontese ha inserito nella propria rappresentativa gli Allievi Luca De Mercanti e Mattia Moretti. Le sfide che assegneranno la maglia tricolore si svolgeranno sabato 6 luglio a Capannori e domenica 7 luglio a Altopascio.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – L’agenda della formazione gialloblu è piena di impegni. Scritto degli atleti in partenza per la Toscana, i Giovanissimi saranno impegnati già giovedì 4 luglio sulla pista del Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola dove, in concomitanza con le gare della “Sei Giorni delle Rose” a cui stanno partecipando grandi campioni della categoria Élite come Elia Viviani, si svolgeranno un torneo di Primi Sprint e una sfida nella specialità della Corsa a Punti: le gare giovanile inizieranno alle ore 19.00Domenica 7 luglio, gli atleti diretti da Vergani e Costa Strarrico saranno impegnati a Caravaggio (Bergamo) dove è in programma il “2° Trofeo Degani”, con partenza alle 9.30.

Gli Allievi non impegnati nel campionato italiano correranno invece a Mariano Comense nel Trofeo Mauri che prenderà il via alle 10.30 e si svolgerà sulla distanza di 76 chilometri

Condividi
Posted in News.