ROCCHETTA ROMPE IL GHIACCIO E TRIONFA A SOMMACAMPAGNA

Finalmente il ghiaccio è rotto per l’atleta elite Cristian Rocchetta, classe 1998 di Villafranca, che oggi ha trionfato al 71° Medaglia D’Oro Fiera di Sommacampagna in provincia di Verona.

129,9 km sulle gambe ed un podio bianco e blu per la doppietta dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol grazie al compagno elite Matteo Baseggio, con un arrivo in volata che ha permesso ai nostri due atleti di arrivare con le braccia al cielo.

Numerosi i piazzamenti di Cristian Rocchetta entro i primi cinque in questa stagione 2023, ma oggi finalmente la sua occasione arrivata, facendo sua la gara cardine sulle strade della provincia veronese, dove Cristian è cresciuto e ha fatto le sue prime pedalate da atleta.

Cristian Rocchetta: “La gara si svolta con il distacco in fuga del primo gruppo con quasi tre minuti di vantaggio con quattro uomini, e in quel momento ho chiesto la collaborazione dei miei compagni per raggiungere i fuggitivi. A due giri dalla fine siamo riusciti a chiudere il distacco e nel finale il mio compago Baseggio mi ha aiutato in volata tenendomi davanti e siamo riusciti a fare primi e secondi. Vincere in casa è sempe emozionante  e oggi ci tenevo particolarmente.Ringrazio  tutta la squadra, il Presidente Barzi per la fiducia e tutti gli sponsor che ci sostengono.”

Matteo Baseggio: “La gara si è rivelata tirata fin dalle prime battute, poi è uscita una fuga che ha guadagnato subito un bel vantaggio. Noi tutti unitamente ad altri team siamo riusciti a lavorare bene per ricucire il vantaggio. Durante il penultimo giro ho provato ad attaccare sullo strappo riprendendo la fuga e poi l’ultimo giro è filato liscio con qualche attacco ma con il gruppo compatto all’ultimo chilometro ho lanciato la volata lunga e Cristian ha concretizzato la nostra azione, facendo una doppietta spettacolare.”

I ragazzi sono pronti per il 59° Giro del Friuli che partirà giovedì 31 agosto, e le occasioni per ripetere le grandi prestazioni già viste al Giro del Veneto 2023 non mancheranno.

Condividi
Posted in News.