ROMELE, 3°, E SEMPRE PIU’ LEADER AL GIRO DI PUGLIA

CEGLIE MESSAPICA : Alessandro Romele conferma la sua leadership alla Challenge Giro di Puglia e, sul traguardo di Ceglie Messapica, conquista anche la 3^ posizione nella 63^ Coppa Messapica. Il corridore bergamasco, grazie anche ad una serie di punti racimolati lungo il percorso, rafforza il suo primato ed ora guarda con determinazione alla frazione finale con arrivo a Polignano a Mare.

La frazione odierna, 151 km coperti in 3h:30′:36″ alla media di 43,030 km/h,  è stata vinta da Filippo D’Aiuto.Il friuliano della General Store Essegibi F.lli Curia, ha preceduto Andrea D’Amato, della Biesse Carrera e oggi in maglia azzurra, e appunto Romele.

Per il team Colpack Ballan CSB si tratta del terzo posto numero 6, che si aggiunge alle 21 vittorie ed alle 14 piazze d’onore. Un bilancio di stagione lusinghiero per la formazione del team manager Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e delle famiglie Ballan e D’Aprile.

In Puglia si è disputata una frazione decisamente movimentata come spiegano i nostri portacolori.

DICHIARAZIONI: “Tutti attendevano noi – racconta Romele – e quindi non era semplice gestire la prova. I miei compagni hanno lavorato molto e li devo ringraziare uno ad uno: Boscaro, Quaranta, Casalini, Bracalente, Sanchez e Nespoli. Quando hanno preso in mano la corsa sono andati forte”.

Sul finale: “Devo dire ci è scappato D’Aiuto, poi vincitore, in grado di sorprendere, mentre D’Amato è stato bravo e mi ha messo in difficoltà. Raccogliamo comunque punti preziosi per tenere la maglia”.

Sulla leadership: “Vestire le insegne del primato sicuramente ti conferisce maggior sicurezza, è bello. Vai ad attingere ad energie che non sai di avere e poi a me piace dare spettacolo”.

A proposito della tappa conclusiva di domani. “Si potrebbe arrivare allo sprint e noi abbiamo dei super velocisti. Dovrannoo metterci del loro e superare le asperità, ma io ci sarò per supportarli”.

L’analisi tecnica spetta a Gianluca Valoti, DS che guida il team in questa corsa pugliese, affiancato da Rossella Dileo. “Eravamo molto curati e nella prima parte di gare abbiamo lasciato andare una fuga, in una giornata calda di fine estate. Poi ci siamo attivati per difendere la nostra leadership. Peccato per la caduta di Diego Bracalente, prezioso già ieri. Nel finale la corsa è esplosa ed abbiamo lottato per riuscire a centrare il risultato. Bravo Sanchez che si è sacrificato in modo particolare”.

Come anticipato, domani gran finale a Polignano a Marce, città di Domenico Modugno.

ORDINE D’ARRIVO:

1 Filippo D’Aiuto (General Store)
2 Andrea D’Amato (Biesse Carrera)
3 Alessandro Romele (Colpack Ballan CSB)
4 Andrea Raccagni (Nazionale Italiana)
5 Francesco Parravano (Aran Cucine)

PROGRAMMA GARE:

10 Polignano a Mare – Puglia
DS Valoti – Dileo
Romele, Boscaro, Nespoli, Quaranta, Casalini, Sanchez, Bracalente

Condividi
Posted in News.