Ronde de l’Isard: CTF quinto in classifica con Oliver Stockwell

Altro podio nell’ultima tappa con il britannico che chiude secondo al traguardo e quinto in classifica

Udine, 19 gennaio 2023 – Podio all’ultima tappa e quinto posto nella classifica generale con Oliver Stockwell. Si chiude così l’avventura francese del Cycling Team Friuli Victorious impegnato nella 46esima edizione de La Ronde de l’Isard, gara internazionale a tappe per Under 23 sui Pirenei francesi. Dopo la top-five di Alessandro Borgo nella frazione iniziale e il successo dell’olandese Max Van Der Meulen nella seconda tappa, oggi, nella quinta e ultima frazione, la Palmers – Saint Girons (134,4 km), è arrivato l’argento del britannico Oliver Stockwell che ha così conquistato il quinto posto nella generale. Grande soddisfazione per il team presieduto da Roberto Bressan.

“Sono state cinque tappe molto impegnative e siamo molto contenti di come s’è conclusa – ha dichiarato il ds Fabio Baronti – Anche oggi sapevamo che sarebbe stata una tappa selettiva e i ragazzi si sono comportati bene. Avevamo Van Der Meulen e Oliver Stockwell nel primo gruppo dei 15 che si è giocato la vittoria. Salita e discesa super tecnica hanno fatto la selezione e due degli uomini che erano nella top five sono andati in difficoltà, quindi c’era collaborazione da più squadre per distanziarli il più possibile e non c’è stato alcun modo di anticipare lo sprint ma ci siamo giocati le nostre carte con Oliver Stockwell. La vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma è stata comunque un’ottima prestazione di tutta la squadra”.

Gli atleti bianco-neri tornano dunque in Italia forti di un’ottima prestazione internazionale e rilanciano per i prossimi appuntamenti.

Condividi
Posted in News.