Sabato 7 settembre importante impegno a Borgo Valsugana (TN)

Giovanissimi in gara a Gavirate (VA), al campionato provinciale di Gimkana, e sulle strade di Malgesso (VA)

Gorla Minore (VA), 5 Settembre 2019 – Un importante impegno attende le ragazze della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi e diretta dai tecnici Marco Bianchi ed Ernesto Anzini. Sabato 7 settembre l’allieva Veronica Boaretto sarà al via della “Coppa Rosa”, mentre le esordienti Francesca Camiolo, Camilla Colombo, campionessa lombarda in carica, ed Alessia Rossetti si schiereranno ai nastri di partenza della “Coppa di Sera”. Le tre competizioni si disputeranno sulle impegnative strade di Borgo Valsugana, in provincia di Trento, in una sorta di rivincita dei Campionati Italiani di luglio. La “Coppa Rosa – Gran Premio dei Direttori Sportivi”, andrà in scena sulla distanza di 60 chilometri a partire dalle ore 11:00, la “Coppa di Sera” per le esordienti primo anno, lunga 27,4 chilometri, scatterà alle ore 14:00 in punto, mentre la “Coppa di Sera” per le esordienti secondo anno, di 33,9 chilometri, prenderà il via alle ore 16:00.

Doppio impegno per i giovanissimi, guidati da Carlo Archetti, Marco Colombo e Daniele Rodolfo Marangoni, coadiuvati da Mario Colombo e da Arnaldo Cattaneo. Sabato 7 settembre i piccoli ciclisti bianco-verdi pedaleranno nel “Trofeo Bici Panathlon Varese”, in programma a Gavirate (VA) e valevole come campionato provinciale di Gimkana. Il ritrovo è fissato nella centralissima Piazza Repubblica, alle ore 13:30, mentre la prima prova scatterà alle ore 15:00 in punto. Domenica 8 settembre sarà la volta del “Trofeo Baldisseri Malvino a.m. – Trofeo Aika Coppe” di Malgesso (VA). La gara d’apertura partirà alle ore 14:30 da Viale Rimembranze, dove sarà posto anche il traguardo. Da ricordare al “Trofeo Francisco Francesco a.m.”, disputato domenica scorsa a Busto Arsizio (VA), il successo di Giada Cattani (G5F), il secondo posto di Matteo Turconi (G6M), il terzo di Camilla Fumagalli (G6F), l’ottava piazza di Giacomo Cattani (G5M) e la decima di Ettore Martinelli (G5M).

Buoni risultati anche per i ragazzi della MTB. Alla “Young Race Monticelli Bike – 3^ Prova Leonessa MTB CUP 2019”, di Monticelli Brusati (BS), Giada e Valerio Martinoli hanno chiuso le proprie fatiche rispettivamente al quinto ed all’ottavo posto. Al “Trofeo Parco Callioni – Comune di Treviolo”, in provincia di Bergamo, Lorenzo Cumerlato Melter (G6M) è finito in quinta piazza, Gabriele Tinti (G6M) in ottava e Matteo Colombo (G1M) in settima.

JU GREEN A.S.D. – GORLA MINORE (ALLIEVE) ALLA “COPPA ROSA”:

– Veronica Boaretto (Allieva I^ Anno)

JU GREEN A.S.D. – GORLA MINORE (ESORDIENTI) ALLA “COPPA DI SERA”:

– Francesca Camiolo (Esordiente I^ Anno)

– Camilla Colombo (Esordiente I^ Anno)

– Alessia Rossetti (Esordiente II^ Anno)

Condividi
Posted in News.