SAM QUARANTA ANCORA 2° IN ARGENTINA

HERRADURA (ARG): Samuel Quaranta, il velocista di casa Colpack Ballan CSB, ha ottenuto ancora un 2° posto alla Vuelta Formosa Internacional (gara 2.2 UCI) nell’Argentina settentrionale. Anche nella frazione odierna, la Formosa – Herradura di 126 km coperti in 2h:40’:56”, Quaranta è stato protagonista, ma la prova è stata vinta dall’atleta locale Laureano Rosas in una giornata torrida e con uno sviluppo insolito che l’ha resa di difficile interpretazione. Il podio è completato da Paolo Banchieri, primo ieri.

“Siamo partiti piuttosto tranquilli – racconta Quaranta telefonicamente – ma poi nel finale tutti avevano le energie per stare davanti. Lo sprint è stato difficilissimo e decisamente caotico, molto più complicato di ieri. Direi pericoloso. Purtroppo, il vincitore Rosas, è partito nella sua azione un pizzico prima di me ed io non sono riuscito a rimontarlo. Per ora porto a casa la soddisfazione di indossare la maglia bianca dei giovani”.

Quaranta ha ottenuto il 2° piazzamento d’onore in 2 giorni che si sommano alle vittorie conquistate alla Vuelta Catamarca, dove ha anche ottenuto la maglia della classifica a punti. In precedenza, il velocista aveva vinto anche in Italia, il 25 aprile, a Nerviano.

Il commento per il team spetta ad Antonio Bevilacqua: “Sapevamo che Samuel era in forma e sta confermando di essere un atleta solido. Inoltre ottenere i risultati in maglia azzurra è motivo di grande orgoglio, anche per noi”.

CLASSIFICA:

Vuelta a Formosa Internacional (2.2) – Formosa – Herradura (125.5km)

1          ROSAS Laureano     EGD    2:40:56

2          QUARANTA Samuel     

3          ANCHIERI Pablo

Condividi
Posted in News.