San Fior e Bolzano le ultime gare del 2020

Il team di Daniele Pontoni sarà al via domani della prova trevigiana del Master Cross SMP; mercoledì le categorie giovanili in gara a Bolzano

Ultime battute del 2020 per la DP66 Giant SMP che domani sarà in gara a San Fior (Tv) per la prova valida per il Master Cross SMP e mercoledì 30 dicembre sarà al via delle gare giovanili di Bolzano.

Un fine d’anno intenso che, in realtà, farà da prologo agli appuntamenti più attesi della stagione invernale del ciclocross nazionale. I ragazzi e le ragazze di Daniele Pontoni, infatti, si stanno preparando al meglio in vista dell’ultima prova del Giro d’Italia Cross in programma il 6 gennaio a Sant’Elpidio a Mare (Fm) e dei Campionati Italiani Ciclocross che si disputeranno l’8, 9 e 10 gennaio a Lecce.

“La ripresa delle gare dopo Natale è sempre un momento fondamentale per farsi trovare competitivi e in forma anche nella seconda parte della stagione invernale. Abbiamo lasciato liberi i nostri ragazzi di trascorrere le festività in famiglia ma da domani a San Fior si tornerà a fare sul serio per onorare al meglio il Master Cross SMP e, soprattutto, per trovare la miglior condizione possibile in vista dell’ultimo sprint necessario per conquistare il titolo tricolore per società e per essere protagonisti ai campionati italiani” ha sottolineato Daniele Pontoni. “Viste la fitta nevicata e l’intensa pioggia di oggi, domani a San Fior ci aspetterà una gara durissima: un ottimo test per capire a che punto è la condizione dei nostri ragazzi. Aldilà del risultato ciò che conta sarà la prestazione atletica e portare a termine la corsa senza incidenti o infortuni. Sono certo che i nostri atleti e le nostre atlete correranno con il massimo impegno restando sempre concentrati per dare il meglio di sè”.

Condividi
Posted in News.