SAN LUIGI, BRIGA E POGGIANA GLI APPUNTAMENTI CLOU

Il mese di agosto si è aperto con incetta di ben tre podi in altrettante gare per gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol: il secondo posto di Matteo Baseggio alla notturna di Osio di Sotto, il primo posto di Federico Guzzo alla 42° Zanè Monte Cengio e nuovamente l’atleta Matteo Baseggio ha conquistato il terzo posto all’ 8° Memorial Fornasiero Alfredo a Piove di Sacco.

Continua inarrestabile l’attività del team con altri tre appuntamenti in rapida successione, fra cui due grandi classiche del calendario dilettantistico: Briga e Poggiana.

29° GRAN PREMIO SAN LUIGI

Martedì 6 agosto è in agenda il 29° Gran Premio San Luigi a Sommacampagna (VR), organizzato dall’ASD Polisportiva Caselle Rossetto.

Il via sarà dato alle 14.30 per affrontare il percorso pianeggiante di 7,32 km da ripetere 17 volte per un totale di 124 km.

Gli atleti bianco e azzurri presenti in terra veronese saranno gli under 23 Maurizio Cetto, Luca Graziotto e Andrea Scarso e gli elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Federico Guzzo e Matteo Zurlo.

41° TROFEO SPORTIVI BRIGA

Appuntamento a Brigata Novarese (NO) in terra piemontese per Giovedì 8 agosto con il 41° Trofeo Sportivi Briga.

Scatterà alle ore 13.00 la manifestazione organizzata dall’ASD Sportivi Briga che ha predisposto il percorso di 176 km con arrivo in salita.

L’evento vedrà gli scalatori dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol composti dagli under 23 Simone Griggion e  Riccardo Perani con i quattro elite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Federico Guzzo e Matteo Zurlo (che vinse la gara nel 2021) per dare battaglia nel muro di San Colombano, di poco oltre i 400 metri di altitudine per conquistare il traguardo.

48°  GP SPORTIVI DI POGGIANA

L’internazionale di Poggiana è un appuntamento fisso che anticipa Ferragosto per gli sportivi della Marca Trevigiana: domenica 11 agosto occhi puntati a Poggiana per il 48° Gran Premio con 20  squadre italiane in gara, 16 quelle provenienti dall’estero e che, nel complesso, rappresenteranno ben 12 diverse nazioni e 3 continenti.

Si parte alle ore 13.30 per percorrere i 164 km riservati solo alle categorie under 23, con 5 atleti per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol in gara: Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Simone Griggion, Luca Rosa ed Edoardo Zamperini.

Saranno cinque le maglie che verranno assegnate ai protagonisti di giornata: al vincitore andrà la maglia gialla 2G Verniciatura. Al secondo classificato la maglia nera Elettrica B&C mentre al terzo classificato la maglia arancione Surfaces. La classifica dei GPM sarà contraddistinta dalla maglia azzurra, Banca delle Terre Venete e, infine, al più combattivo di giornata andrà la maglia multicolore GSG.

Condividi
Posted in News.