San Vito: ultimi impegni del CTF tricolore

Domani a San Vito al Tagliamento (Pn) l’ultima gara in linea della stagione 2020 che ha regalato tre titoli tricolori alla formazione bianco-nera; domenica prossima il Campionato Italiano Cronosquadre

Udine, 23 ottobre 2020 – La fine della stagione 2020 bussa alle porte del Cycling Team Friuli: domani a San Vito al Tagliamento (Pn) i ragazzi bianco-neri saranno al via dell’ultima gara in linea della stagione che metterà in palio la Coppa San Vito. A seguire, domenica prossima, a Treviglio (Bg) si dovrebbe disputare il Campionato Italiano della cronometro a squadre.

Appuntamenti che sono stati stravolti a causa della pandemia rispetto ai calendari tradizionali ma rimane intatto il prestigio e l’importanza di manifestazioni storiche che hanno sempre rappresentato un trampolino di lancio per i migliori atleti nazionali.

La prova di San Vito al Tagliamento, con partenza alle ore 13.15 dalla azienda agricola Bagnarol, oltre a mettere in palio la prestigiosa 81° Coppa San Vito sarà valida quest’anno anche quale campionato regionale friulano. 130 i chilometri da percorrere completamente pianeggianti che si snodano nei dintorni della città di San Vito da sempre uno dei poli ciclistici regionali.

I bianconeri in gara cercheranno di difendere i successi ottenuti nel 2018 da Filippo Ferronato e nel 2019 da Jonathan Milan: in gruppo, oltre a Milan, ci saranno Matteo Donegà, Matteo Vettor, Andrea De Biasi, Andrea Pietrobon, Riccardo Carretta, Pietro Aimonetto e il campione Italiano Giovanni Aleotti che potrà sfoggiare la maglia tricolore su strada per l’ultima volta, prima del passaggio nel World Tour con la maglia della Bora Hasgrohe.

“Schiereremo al via una formazione ben assortita che partirà con la voglia di essere protagonista su di un traguardo che negli ultimi anni ci è sempre stato amico” ha sottolineato il ds Renzo Boscolo. “Tutta la squadra si è impegnata al massimo anche in queste ultime settimane per provare a chiudere in bellezza una stagione straordinaria. Chissà che non si riesca a firmare un bel tris nella manifestazione allestita con passione dall’amico Albano Francescutto e dal Team Sanvitese”.

 

Condividi
Posted in News.