Sc Cene: doppia top 10 alla Coppa Gonfalone di Fara

CENE (BG) – Domenica molto positiva per la squadra Allievi della Scuola Ciclismo Cene che ha piazzato due dei suoi ragazzi nella top 10 della 69esima edizione della Coppa Gonfalone Fara Gera d’Adda. In particolare è stato grande protagonista Luca Bertola  che ha passato praticamente l’intera gara in fuga e alla fine si è classificato al secondo posto.

L’azione che ha deciso le sorti della corsa è nata già nel corso del primo giro del circuito. Attaccano tre corridori: Giorgio Rubagotti (Sc Romanese), Luca Bertola (Sc Cene) ed un corridore della Madignanese. Sono rimasti in tre al comando della corsa per i primi tre giri con un vantaggio stabile attorno ai 30-40 secondi. Poi il corridore della formazione cremasca perde contatto dalla testa della corsa.

Nel frattempo, alle spalle dei due battistrada si è formato un drappello di 9 unità all’inseguimento. Sc Cene lesta ad inserire un suo atleta anche in questo gruppetto con il bravo Paolo Savoldi.

I due davanti non mollano e di comune accordo resistono al comando della corsa. Rubagotti ha allungato negli ultimi 500 metri ed è andato a conquistare la vittoria. Bravissimo Luca Bertola che coglie un ottimo secondo posto, al termine di una prestazione super. Paolo Savoldi chiude la gara in decima posizione.

Ieri ed oggi la squadra Juniores della Scuola Ciclismo Cene ha partecipato alla 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di VertovaDiego Nembrini ieri è entrato nella top 15. Oggi Mario Campana è stato premiato come vincitore del traguardo volante di Clusone. Ma per tutti i ragazzi in gara questa di Vertova è stata una grande esperienza di crescita e di confronto a livello internazionale.

Condividi
Posted in News.