Sc Valle Seriana Cene: Lorenzo Roda ottavo al Giro del Piave

CENE (BG) – Importante piazzamento ieri per la la Sc Valle Seriana – Cene nella top ten del 76° Giro del Piave – Memorial Piergiorgio Sbardella, gara nazionale per Elite e Under 23 corsa sulle strade della provincia di Belluno e con arrivo in cima alla salita di Pian de Pezze/Alleghe dove vinse una tappa del Giro d’Italia anche Marco Pantani.

 

Il merito è del lecchese Lorenzo Roda, al primo anno nella categoria dei dilettanti, che al termine di una corsa generosa chiude con un meritatissimo ottavo posto, in un ordine d’arrivo di valore che ha fatto registrare l’affermazione dello scalatore trentino Riccardo Lucca della General Store.

 

Durante la giornata ha tenuto banco una fuga di 19 corridori, nella quale la squadra diretta da Marco Bazzana è riuscita ad inserire tre dei propri ragazzi: oltre al già citato Roda, c’erano anche Gabriele Amati e Matteo Amella.

 

La fuga si è poi spaccata quando si è registrato il ritorno del gruppo, Roda è stato tra i più generosi nel ridare vigore all’azione, ha speso molto, ma alla fine ha avuto ancora le energie per centrare la top 10 di giornata.

 

Un bel risultato che lascia ben sperare per i prossimi importanti appuntamenti, a partire dalla Pessano-Roncola, dal Campionato Italiano strada, a cui parteciperanno Amella e Roda, fino al Giro del Veneto dal 29 giugno al 3 luglio a cui la formazione bergamasca è stata invitata.

 

 

Condividi
Posted in News.