SECONDO ROCCHETTA A BOZZOLO ZURLO AI CAMPIONATI MONDIALI DI GRAVEL

Il primo giorno di autunno si chiude con due risultati sportivi di grande considerazione non solo per gli atleti interessati ma anche per tutto il Consiglio Direttivo dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol e per gli sponsor del team.

SECONDO POSTO DI CRISTIAN ROCCHETTA

Alla 61° Coppa Città di Bozzolo  l’elite Cristian Rocchetta è salito nuovamente sul podio con un meritato secondo posto dopo la battaglia delle ruote veloci sui 50 giri del circuito cittadino.

Un finale di stagione decisamente entusiasmante per l’atleta veronese, il quale ha saputo emergere gara dopo gara con risultati brillanti.

Da segnalare il settimo posto del compagno Matteo Baseggio, che proprio tre giorni fa al 69° GP Sannazzarro aveva sfiorato la vittoria arrivando secondo al fotofinish per pochi millimetri.

ORDINE D’ARRIVO

1 Edoardo Zamperini (Zalf Euromobil Désirée Fior) 100 Km in 2h04’00” alla media di 48,387 Km/h

2 Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

3 Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze)

4 Tommaso Nencini (Hopplà Petroli Firenze)

5 Michael Cattani (Arvedi)

6 Gianluca Cordioli (Sissio Team)

7 Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

8 Stefano Rizza (Hopplà Petroli Firenze)

9 Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)

10 Alessio Bonelli (Arvedi)

CONVOCAZIONE DI MATTEO ZURLO AI CAMPIONATI MONDIALI DI GRAVEL

Il Commissario tecnico e gravel nazionale Daniele Pontoni ha reso ufficiale proprio oggi l’elenco degli atleti destinatari delle Wild Card per partecipare ai prossimi Mondiali di Gravel che si svolgeranno il 7 e 8 ottobre in provincia di Treviso, e il vicentino Matteo Zurlo, neo campione italiano , è tra questi: un grande onore  che lo rende parte integrante della squadra nazionale italiana.

Essendo il primo approccio dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol a una competizione mondiale di gravel, l’aspettativa è alta e l’obiettivo è quello di conquistare un altro titolo da aggiungere alla bacheca dei trofei di Porta San Tomaso.

Matteo Zurlo avrà l’opportunità di giocare in casa, un vantaggio che sicuramente lo motiverà ulteriormente; l’appuntamento è per  domenica 8 ottobre  allo start ufficiale delle ore 10.30 nella cornice del Centro Sportivo Le Bandie a Lovadina di Spresiano (TV) dove Matteo affronterà la medesima partenza in salita dei Mondiali di Ciclocross svoltisi nel 2008 che videro trionfare l’olandese Lars Boom. Dopo i primi due giri all’interno delle Bandie, gli atleti si dirigeranno verso Cimadolmo e poi via verso il Muro del Cà del Poggio per attraversare le Colline del Prosecco e arrivare al traguardo di Pieve di Soligo dopo 169 km.

La sfida sarà impegnativa, ma con l’impegno e la passione che caratterizzano Matteo e l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol, si prospetta una competizione avvincente e un’occasione per dimostrare il talento, la grinta e la determinazione nell’ambito del gravel.

Condividi
Posted in News.