SERBIA. OTTIMA PROVA DI SQUADRA, PICCINI 9° NELLE GENERALE E 2° TRA I GIOVANI

“Ci siamo fatti valere, i ragazzi hanno corso con impegno e la giusta determinazione che serve in gare come quella in Serbia. Piccini e Favretto sono risultati i migliori in classifica, ma quello che conta è che la squadra ha girato bene e ha dato ulteriori segnali di crescita”. Queste le parole del manager Cesare Turchetti al rientro dalla corsa a tappa Belgrade-Banjaluka (2.2) in Serbia.

Mattia Piccini è stato il più costante: ottavo nella seconda tappa, decimo nella terza, nono in classifica generale e secondo nella speciale classifica dei Giovani il bottino del corridore toscano che ha rappresentato al meglio i colori della Gallina Lucchini Ecotek. Tra i primi venti della generale compare anche il friulano Carlo Francesco Favretto che chiude la sua prova al 17simo posto a conferma di un rendimento promettente.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il prosieguo della stagione prevede da giovedì 25 aprile la partecipazione del team alla Coppa Ardigò di Pessina Cremonese alla quale correranno Berzi, Menegale, Basso, lo stesso Piccini, Perciavalle, De Marchi, Mazzoleni, Calzaferri, Fermanelli, Gavazzi, l’uzbeko Takhirou e Franzoni. Sabato 27 aprile le attenzioni saranno invece rivolte sul Giro della Franciacorta-Gran Premio Ecotek di Rovato a cui prenderanno parte Basso, Fermanelli, Gavazzi, De Marchi, Piccini e Franzoni. Nei piani della squadra bresciana rientra anche la Vicenza-Bionde, che si svolgerà domenica 28. Per la classica veneta sono stati convocati Perciavalle, Basso, De Marchi, Calzaferri, Mazzoleni, Takhirou e Fermanelli. Infine il 1°maggio a Sant’Ambrogio Valpolicella, nel Veronese, con Piccini, Favretto, Fermanelli, De Marchi, Takhirou e Calzaferri al via del Gran Premio General Store sulla distanza di 159 km, partenza ore 13.00.

Condividi
Posted in News.