Archiviata con un grande successo organizzativo, l’edizione 2018 della Settimana Internqazionale di Coppi e Bartali ha registrato un ampio successo anche dal punto di vista mediatico.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, sono stati ufficializzati i dati relativi alle sintesi realizzate da PMG Sport, società specializzata nella produzione e distribuzione globale di contenuti multimediali e detentrice dei diritti in esclusiva delle immagini e della distribuzione della Ciclismo Cup della quale fa parte la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia.
Il successo mediatico della Settimana Internazionale Coppi e Bartali è dimostrato dai dati di visualizzazione e condivisione rilevati dai siti che hanno stretto l’accordo con PMG SPORT per mandare in streaming la gara, conclusasi domenica 25 marzo, con la splendida vittoria di Diego Rosa (Team SKY) ottenuta in via definitiva nella cronoscalata finale: quasi 600.000 visualizzazioni totali ottenuti da pmgsport.it – repubblica.it – tuttobiciweb.it – direttaciclismo.it – cyclingpro.net – mondiali.net – federciclismo.it – oasport.it – sportgo.tv – lapresse.it – pulsemedia.it – flobikes.com.
A questi dati vanno aggiunti quelli ottenuti dalla pagina ufficiale @PMGliveSport: 323.292 persone raggiunte con 122.000 visualizzazioni, 8.300 reazioni, quasi 1.000 condivisioni per 209.964 minuti di views time.