Atene, 19 maggio 2024 – Il Tour of Hellas si chiude con un doppio trionfo per il Team corratec – Vini Fantini: Attilio Viviani conquista il podio nella tappa finale ad Atene, mentre Valerio Conti si assicura un brillante terzo posto nella classifica generale.
Nonostante le difficoltà dell’ultima tappa, caratterizzata da una prima parte in linea seguita da un circuito finale molto tecnico nel cuore di Atene per un totale di 132.5 km, il lavoro impeccabile del team ha permesso al corridore veronese di mantenersi in un’ottima posizione nel gruppo, risparmiando energie e rimontando nel momento cruciale, sfiorando così la vittoria in questa ultima frazione.
Eccellente prova anche di Valerio Conti, che dopo una solida cronometro iniziale e il podio nella frazione regina, ha gestito le ultime tappe con intelligenza, senza correre rischi e perdere tempo, assicurandosi così un meritatissimo terzo posto nella classifica generale.
“Sono molto felice del risultato di oggi – ha dichiarato Attilio Viviani – Oggi avevamo due obiettivi: mantenere Valerio al sicuro, evitando rischi, e supportare me nella volata finale. Credo che siamo riusciti a raggiungere entrambi in maniera eccellente. Nonostante venissi da due giorni davvero difficili, sia per le tappe non adatte alle mie caratteristiche, sia per le mie sensazioni fisiche non ottimali, la squadra è riuscita a posizionarmi perfettamente a pochi chilometri dal traguardo, permettendomi di ottenere questo ottimo risultato.”
“Non posso che essere soddisfatto del podio in classifica generale – ha dichiarato Valerio Conti – Sicuramente avrei potuto fare meglio, ma non mi posso lamentare. Questo risultato è anche merito della squadra e per questo voglio ringraziare tutti i miei compagni che in questi ultimi giorni hanno lavorato in maniera perfetta, aiutando non solo me ad ottenere questo buon risultato in GC e un ottimo terzo posto nella tappa regina, ma anche gli altri ragazzi che puntavano a fare risultato in altre tappe, come Mareczko che ha vinto la seconda semitappa e Viviani che ha conquistato il terzo posto oggi e una top 5 nella seconda frazione.”