SIAS RIME DRALI. BAGATIN SECONDO A CERRETO GUIDI

Al termine di una corsa sempre all’attacco, Christian Bagatin conquista il secondo posto a La Medicea e regala il secondo podio stagionale alla Sias Rime Drali. Il corridore di Orino viene battuto al fotofinish da Cordioli dopo aver provato più volte l’allungo decisivo.

Gara molto selettiva e condizionata per buona parte dalla pioggia. Nelle fasi decisive della corsa prende il largo una fuga composta da molti uomini, tra i quali anche Christian Bagatin. Nel corso degli ultimi due giri prova l’allungo Regnanti ma, grazie a una azione iniziata proprio dal portacolori della Sias Rime Drali, in due riescono a pochi chilometri dal traguardo a riagguantare il fuggitivo. La vittoria diventa una questione a tre e Bagatin, dopo aver provato due allunghi, in volata si deve accontentare del secondo posto dietro a Cordioli.

Le parole di Christian Bagatin all’arrivo. “Oggi mi sentivo davvero in forma e solitamente con la pioggia vado bene. Mi sono trovato in questa numerosa fuga, creatasi più che altro in conseguenza al mal tempo. Quando ho visto che i cinque corridori della Q36.5 scattavano, ho capito che dovevo muovermi. A 25 km dall’arrivo avevo provato non esagerando e nel finale ho provato di nuovo. Peccato per la volata, ho provato a rimontare ma alla fine ha meritato anche Cordioli. Ringrazio i miei genitori che mi supportano sempre e che oggi erano presenti”. 

Le parole del DS Daniele Calosso. “Bagatin è stato davvero bravo anche perché ha conquistato questo secondo posto dopo un lungo periodo lontano dalle corse. La squadra nel complesso ha corso bene e Bagatin è stato bravo a entrare nella fuga che ha condizionato la gara. Nel finale con grinta ha provato più volte ad anticipare e ha ottenuto un risultato che da morale a tutto il team, in vista anche dei prossimi impegni e dell’imminente Giro d’Italia U23”. 

Domani la Continetal bresciana sarà al via del Gran Premio del Marmo a Marina di Carrara (MS) con Giuseppe Aquila, Christian Bagatin, Federico Iacomoni, Dennis Lock e Nicolò Pettiti e Luca Rosa. 

Condividi
Posted in News.