SIAS RIME DRALI. IACOMONI CAMPIONE PROVINCIALE BRESCIANO

Al termine di una grande prova di squadra la Sias Rime Drali conquista la maglia di campione provinciale bresciano under 23 con Federico Iacomoni al 2° Giro della Franciacorta. Chiudendo la sua prova al quinto posto il corridore trentino è stato protagonista delle fasi finali della corsa ed è stato il primo under23 di una squadra bresciana a tagliare il traguardo di Rovato.

Una gara molto intensa fin dalle prime battute con il caldo a rendere la corsa ancora più selettiva. Al terzo giro del primo circuito allungano in sei uomini tra i quali anche Nicolò Pettiti. Il loro tentativo dura per un paio di passaggi ma poi il gruppo si ricompatta. Proprio poco prima dell’inizio dell’ultimo circuito parte l’azione decisiva. Quattro atleti, con Federico Iacomoni, prendono un vantaggio consistente, mentre dietro il plotone perde progressivamente pezzi. A poco meno di 30 km dal traguardo Iacomoni perde la ruota di Pesenti Thomas e Cavallo Luca. Il portacolori della Sias Rime Drali viene raggiunto da altri atleti nel finale e si deve accontentare della quinta posizione.

Le parole del DS Daniele Calosso. “Federico Iacomoni sta attraversando un buon momento di forma e la maglia di campione provinciale è anche un riconoscimento importante, soprattutto per i nostri sponsor, per lo più bresciani. Al Giro della Franciacorta la squadra, nonostante la sfortunata caduta di De Carlo, ha corso davvero bene ed è stata unita in ogni fase di corsa”.    

Giro della Franciacorta
146,7 km – 3h 39’45”, media 40,055 km/h,

1° Thomas Pesenti (Beltrami Tsa Tre Colli)
2° Luca Cavallo (Overall Tre Colli Cycling Team),
3° Giosuè Epis (Zalf Euromobil Desirée Fior) a 1’10”,
4° Pier Elis Belletta (Team Biesse Carrera),
5° Federico Iacomoni (Sias Rime Drali),
6° Alessio Bonelli (Arvedi Cycling),
7° Maksym Bilyi (Ucraina, Monaco),
8° Emil Schando Iwersen (Danimarca, Gallina Ecotek Lucchini),
9° Simone Impellizzeri (Aries Cycling),
10° Martin Nessler (Team Technipes #InEmiliaRomagna).

Condividi
Posted in News.