SIAS RIME DRALI. IACOMONI TERZO AL GIRO DEL CASENTINO

Al 106° Giro del Casentino, storica corsa dedicata agli Elite e Under 23, arriva un altro importante risultato per la Sias Rime Drali. Il trentino Federico Iacomoni arriva terzo al traguardo di Corsalone (AR) dopo aver fatto parte della fuga.
La Continental bresciana si presentava al via del Giro del Casentino con buone ambizioni, dopo la vittoria a Poggiana e i piazzamenti a Capodarco. 165km di corsa su un percorso meno impegnativo del solito con le principali difficoltà rappresentate dalla doppia ascesa a Sarna e dallo strappo di Stoppe.

Gara che è stata caratterizzata da una fuga composta cinque uomini, tra i quali Federico Iacomoni. Quando mancano circa 25 km al termine rientrano altri due atleti sulla testa della corsa. I sette uomini vanno in comune accordo, resistendo alla rimonta tardiva del gruppo, forte di una cinquantina di unità. Nel finale un allungo di Zamperini beffa i compagni di fuga e il portacolori della Sias Rime Drali, autore di un’ottima prova, deve accontentarsi del terzo posto.

Le parole del DS Daniele Calosso“Federico Iacomoni ha fatto una bella corsa. Sulla seconda svolta, mentre facevamo la salita, ha raggiunto gli atleti che erano già in testa. Più di 100 km di fuga. Siamo molto fiduciosi perché Federico ha dimostrato un’ottima condizione e può puntare sicuramente al gradino più alto del podio. Pensiamo con ottimismo e entusiasmo ai prossimi impegni”. 

La squadra diretta da Daniele Calosso, Sergio Gozio e Gabriele Rampollo si preparerà a gareggiare il prossimo weekend a Carnago (VA) e a Rovescala (PV).

Condividi
Posted in News.