SIAS RIME DRALI. TRE IMPEGNI NEL WEEKEND

Triplo impegno nel weekend per la Sias Rime Drali. La Continental bresciana sarà impegnata sabato 1 aprile alla 73^  Milano-Busseto, mentre il giorno seguente al 74° Trofeo Piva e alla XLVII Coppa Caduti di Reda.

Al sabato saranno in corsa Lorenzo Anniballi, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, Nicolò Pettiti, Luca Rosa e Elia Tovazzi. Partenza e arrivo a Busseto (PR). Confermato il percorso rinnovato lo scorso anno. 149 i chilometri totali. Dopo la partenza sarà affrontata la salita di Vernasca e quindi il classico circuito con l’ascesa che culmina davanti al Castello di Vigoleno, da affrontare due volte e mezza. Al terzo passaggio la svolta verso Fidenza. Qui sarà affrontato un circuito con la salita di Cogolonchio, la discesa da Costa Ferrari, poi la risalita verso Costa Guarda e infine un’altra discesa da Siccomonte. Il tutto da ripetere due volte. Poi verso Busseto per il circuitino finale.

Alla corsa internazionale organizzata dall’AC Col San Martino parteciperanno Giuseppe Aquila, Dennis Lock, Nicolò Pettiti, Luca Rosa e Elia Tovazzi. In ammiraglia il DS Daniele Calosso. Percorso davvero impegnativo e selettivo. Dopo un tratto di 11,9 km, comincerà il circuito di 17,7 km con la salita del Combai (2,6 km al 6,3%) da ripetere 7 volte. A circa 45 km dall’arrivo il circuito si arricchirà per gli ultimi due giri con il terribile strappo di San Vigilio, 700 metri al 10% di pendenza media. Il penultimo giro sarà così lungo 19,4 km, mentre nell’ultimo il muro di San Vigilio verrà affrontato addirittura due volte. Partenza e arrivo in Via Treviset a  Col San Martino (TV).

Infine la Continental bresciana a Reda (RA) schiererà Giovanni De Carlo, Lorenzo Fraccaro, Mattia Guasco, Magnus Henneberg, Federico Iacomoni e Matteo Pongiluppi. A dirigerli Sergio Gozio e Gabriele Rampollo. 145 km di corsa. Dopo il circuito iniziale di 5 km da ripetere tre volte, i corridori si avvieranno verso i cosiddetti “sette strappi” cioè i sette GPM previsti. Gara impegnativa e aperta a varie soluzioni.

Condividi
Posted in News.