Simone Buda più forte anche della sfortuna: argento a Caselle di Sommacampagna

La punta di diamante della Solme Olmo cede in volata ad Alessio Menghini (General Store)
Sommacampagna (Verona), 7 agosto 2024 – Sempre lui. Ennesimo podio stagionale per Simone Buda, che ha chiuso al 2° posto il 29° Gran Premio San Luigi – Trofeo Banca BBC Roma, 124 km sulle strade di Caselle di Sommacampagna (Vr). Doveva essere volata e volata è stata.
Dopo una prima fase in cui il gruppo è rimane compatto, a 40 km dal traguardo si avvantaggiano 5 corridori che guadagnano un vantaggio massimo di 1′. Alle spalle dei fuggitivi però le squadre delle ruote veloci, compresa la Solme Olmo, lavorano al meglio e a -10 km il plotone è di nuovo compatto.

A -8 km però proprio Buda prende un tombino e si ritrova a terra. Il corridore del team trevigiano non si scompone e, aiutato da Ferrari, rientra ai -2 km. Ai -500 m viene lanciata la volata, a -250 m Buda prende la testa ma viene poi superato da Alessio Menghini (General Store), che vince a braccia alzate.

La Solme Olmo tornerà in corsa domenica 11 agosto all’internazionale 48° Gran Premio Sportivi di Poggiana, 164,5 km con partenza e arrivo a Poggiana di Riese Pio X (Tv).

Condividi
Posted in News.