Presentati a Milano il Campionato Italiano Professionisti e gli Assoluti di Paraciclismo del 30 giugno e 1° luglio
Poco più di una settimana e sarà finalmente tempo di Tricolore 2018.
Questa mattina l’Associazione Sportiva Boario, società organizzatrice del Campionato Italiano Professionisti del 30 giugno e degli Assoluti di Paraciclismo del 1° luglio, ha svelato alla stampa i dettagli del week end che radunerà a Darfo Boario Terme (BS) i migliori corridori italiani. Presso la sede di Generali Italia di Milano, Ezio Maffi ha illustrato i percorsi che assegneranno le maglie tricolori e ringraziato i numerosi sponsor che sostengono la manifestazione. «L’appuntamento è ormai alle porte, siamo pronti a questa nuova sfida affidataci dalla Federazione Ciclistica Italiana. Non vediamo l’ora che inizi la festa tricolore» ha commentato Maffi davanti alla platea.
Per l’occasione sono intervenuti Michele Gamba, vice presidente FCI, Stefano Piccolo, segretario della Lega Ciclismo Professionistico, Roberto Rancilio, Responsabile del Settore Nazionale Paralimpico della FCI, Cordiano Dagnoni e Fabio Perego, presidente e vicepresidente vicario del Comitato Regionale Lombardo FCI, Katia Bonetti, Assessore allo Sport di Darfo Boario Terme che ha portato il saluto di Ezio Mondini, Sindaco della Città di Darfo Boario Terme: «La nostra è la Città della salute e lo sport ne è l’emblema. Ci sentiamo, dunque, onorati e lieti di poter ospitare nuovamente il prestigioso meeting sportivo che in questa occasione si arricchisce della presenza degli atleti di paraciclismo. Questo appuntamento è entrato nel cuore della nostra città che ama il ciclismo e i suoi campioni, ma altresì apprezza lo sforzo organizzativo a favore di un evento significativo sul piano sportivo e non solo. Agli organizzatori va tutto il nostro plauso e il nostro ringraziamento». All’incontro di questa sera al parco termale di Darfo Boario Terme, che completerà la giornata di lancio del #Tricolore2018, non mancherà il Coordinatore delle Nazionali e Commissario Tecnico di quella maggiore Davide Cassani che, considerato l’impegnativo tracciato del mondiale di Innsbruck che attende gli azzurri, ha chiesto a Maffi e ai suoi collaboratori di indurire il percorso che nel 2016 premiò con la maglia tricolore Giacomo Nizzolo.
Numerosi gli eventi collaterali alle gare, a partire dall’Anteprima Tricolore degli ex professionisti del venerdì sera, che radunerà grandi campioni del passato, tra i quali spicca il nome di Francesco Moser, che testeranno l’inedito tracciato dando il via a un week end davvero da non perdere.