SLOVENIA, STELLA CONCEDE IL BIS!

Skocjan (SLOVENIA) Un micidiale Davide Stella ha vinto oggi la tappa 3 del Kids Tour of Slovenia, gara internazionale a tappe riservata alle categorie giovanili. Lo sprinter del Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva si era aggiudicato ieri la seconda tappa.

È stata una gara molto combattuta con ripetuti attacchi – commenta Nunzio Cucinotta, ds giallonero – in gruppo si è cercata la soluzione di forza, ci abbiamo provato anche noi con Zanutta e lo stesso Stella ma alla fine c’è stato lo sprint del gruppo e Davide, implacabile, non ha sbagliato nulla“.

Alle spalle di Stella la piazza d’onore è stata colta dall’ungherese Andràs Pakot, terzo lo sloveno Jacob Omrzel che con l’abbuono indossa la maglia di leader. David Zanutta, sesto, ha completato la festa giallonera centrando ancora una posizione nella top ten dopo l’ottavo posto nella cronoscalata di giovedì.

In classifica generale Zanutta è settimo con 45″ di ritardo, Stella dodicesimo a 1’05”. Domani il giro si concluderà a Novo Mesto: 51,800 i chilometri da percorrere.

Condividi
Posted in News.