SODDISFAZIONI A POGGIANA: CATTANI FUGGE CON IL VINCITORE NORDHAGEN E SI PIAZZA.

BRESCIA  Una prestazione maiuscola, una giornata passata in fuga per le strade trevigiane e culminata con un piazzamento tra i migliori del Gran Premio Sportivi di Poggiana. Protagonista di tutto ciò è stato Alessandro Cattani del Team Rime Drali che domenica ha concluso in ottava posizione la competizione internazionale disputata in Veneto.

Il 19enne atleta di Cislago (Varese) è stato l’unico tra i 170 atleti partenti a rispondere all’attacco Jorgen Nordhagen prendendogli la ruota e animando con lui la gara per molti chilometri.

Nell’ultima fase di gara Cattani ha affrontato le salite del proprio passo per evitare fuorigiri, lasciando così solo al comando il norvegese per poi agganciarsi al drappello di immediati inseguitori a cui non ha fatto mancare il proprio contributo.

Giunti sul rettilineo conclusivo Alessandro ha dato fondo a tutte le energie rimaste lanciando la volata ma non ha potuto contrastare lo sprint di avversari più veloci e freschi di lui andando a cogliere l’ottavo posto finale. Il piazzamento, e ancora di più la prestazione del lombardo, soddisfa tecnici e dirigenti della Rime Drali che ora si preparano alla Firenze – Viareggio del prossimo 15 agosto

ORDINE D’ARRIVO

1 Nordhagen Jørgen Team Visma | Lease a Bike Development

km 164,5 in 03:56:54 (41,663)

2 Oioli Manuel Q36.5 Continental Cycling Team + 02:49

3 Chesini Cesare Zalf Euromobil Fior + 02:49

4 Kajamini Florian Team MBH Bank Colpack Ballan + 02:49

5 Belletta Dario Team Visma | Lease a Bike Development + 02:49

6 van der Meulen Max CTF Victorious + 02:49

7 Zerai Nahom Q36.5 Continental Cycling Team + 02:49

8 Cattani Alessandro Rime + 02:49

9 Roganti Simone MG.K vis Colors for Peace VPM + 03:04

10 Griggion Simone UC Trevigiani Energiapura Marchiol + 03:04

Condividi
Posted in News.