SPRINT CON PIAZZAMENTO “INTERNAZIONALE” PER LUCA VARENNA

BIASSONO (MB) – Il “22° Trofeo Comune di Vertova”, prima delle due gare in programma nella “2 Giorni Ciclistica Internazionale di Vertova”, ha avuto tra i protagonisti anche Luca Varenna. Il velocista classe 2000, che difende i colori di U.S. Biassono e abita a Giussano, ha terminato la sua gara al quinto posto a 18” di ritardo dal tedesco Marius Mayrhofer (Team Wipotech) che ha vinto la gara presentandosi solo sul traguardo.

Il prestigioso risultato di Varenna è frutto anche della attenzione tattica con cui il giovane ciclista diretto da Tunesi e Colombo ha interpretato la prova: Luca ha corso nella prima parte del plotone facendosi trovare pronto quando, circa a metà gara, è nata la “fuga buonapromossa da una dozzina di corridori. In un secondo momento sul gruppo di testa sono rinvenuti altri atleti che hanno portato a diciotto il numero dei corridori attaccanti.

A pochi chilometri dal termine Mayrhofer aumentando l’andatura ha salutato i compagni d’avventura; a quel punto, con intelligenza, il portacolori di U.S. Biassono ha risparmiato energie e si è preparato per lo sprint, riuscendo a scrivere il proprio nome nella “top five” di una gara classe Internazionale.

Luca Varenna, che in questa stagione ha al suo attivo anche il quinto posto nella seconda tappa della Tre Giorni Ciclistica Bresciana, la “medaglia di bronzo” al Campionato Lombardo di Taino e numerosi altri piazzamenti, domani mattina sarà impegnato – con i compagni di squadra – nella seconda giornata di gara della manifestazione orobica: il“48° Trofeo Paganessi” che prenderà il via da Vertova alle 9.00

 

ORDINE D’ARRIVO

1 MAYRHOFER Marius Ger – Team Wipotec 81,2 KM in 1h.46m.37s.

2 GRAZIATO Nicola Autozai Contri Omap 13″

3 HAILU Girmay Biniam Eri – Centre Mondial du Cyclisme 18″

4 PETRUCCI Mattia Autozai Contri Omap

5 VARENNA Luca US Biassono

6 PARISINI Nicolò GB Junior Team

7 GENERALI Pietro Assali Stefen Omap GS Cadidavid

8 RENDON Juan Tito Col – Centre Mondial du Ciclisme

9 PATTYN Steven Bel – Van Moer Logistics

10 BERZI Andrea Team LVF

Condividi
Posted in News.